nella confederazione elvetica, il totale tra comunale/cantonale/federale é pari al 15% max; anche l'approccio col fisco è diverso.arizona77 ha scritto:.....Ovvero tassa piatta.
Si parla di un 20% per tutti, con un X di no " tax area ".
Mi fa ( nno ) paura quando si parla di calare le tasse....
Specie dopo gli ultimi esempi sulla casa in cui l' abolizione di una
ha portato a triplicare il malloppone finale
renatom ha scritto:Bisogna poi sempre vedere dove vanno a compensare il mancato introito.
Perché non lo ha fatto il proponente quando ha governato per 20 anni?
queste domanda andrebbe fatta a ritroso, ben oltre la fine della cosidetta I° repubblica....ma almeno in quell'epoca, zio sam permettendo c'era più tutela degli interessi nazionali; anzi alcuni coraggiosi si spinsero anche oltre, scontrandosi frontalmente proprio con zio Sam. Di questi intrepidi ne vedo pochi in occidente...renatom ha scritto:Bisogna poi sempre vedere dove vanno a compensare il mancato introito.
DESMO16 ha scritto:queste domanda andrebbe fatta a ritroso, ben oltre la fine della cosidetta I° repubblica....renatom ha scritto:Bisogna poi sempre vedere dove vanno a compensare il mancato introito.
arizona77 ha scritto:.....Ovvero tassa piatta.
Si ( ri ) parla di un 20% per tutti, con un X di no " tax area ".
Mi fa ( nno ) paura quando si parla di calare le tasse....
Specie dopo gli ultimi esempi sulla casa in cui l' abolizione di una
ha portato a triplicare il malloppone finale
U2511 ha scritto:La Flat rate esiste già, l'imposta sul reddito delle società di capitali oppure le imposte personali sui determinati redditi da capitale. Si tratterebbe di rimuovere l'ipocrisia di fondo della progressività (che genera complicazioni burocratiche ed evasione fiscale).
Galera agli evasori?
Mah, quando tra una balla e l'altra lo stato ti frega (perché se poi devo comunque pagare di tasca mia per avere servizi decenti, le tasse sono una rapina) dal 60 al 70% del reddito (comprendo che un dipendente o un pensionato non possono capire queste cifre) sinceramente evadere più che un diritto mi pare un dovere morale.
E non parliamo poi dell'Iva, altra rapina legalizzata.
U2511 ha scritto:L'inghippo sta proprio qua. Quello che secondo te paga il 43, in realtà paga il 70 nominale e praticamente qualche punto in più.
Ma, ripeto, in un paese in cui la magistratura contabile si permette di dire quello che ha detto, va tutto bene. Dopo però non chiediamoci perché si scappa in Austria...
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa