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&#34;facevamo le automobili migliori del mondo&#34;

franco58pv ha scritto:
angelo0 ha scritto:
... ,dove inizia il premium di una macchina?

dove finisce il made in mirafiori clonato in mille modi :D....per il resto condivido poco o nulla ma non importa
.. mi dispiace franco, ma il clonaggio lo si vede da tutte le parti non soltanto a mirafiori,bisogna solo capire come e con che cosa si fa questo clonaggio......
non credo che con belle macchine e molti motori si vendono un milione di macchine solo per questo, se poi manca quello che ti fa percepire
l'occhio e l'orecchio.
Naturalmente sono la migliore base da intrapendere,ma come si dice : non si vive solo di pane é acqua.......
 
franco58pv ha scritto:
AlfistaMilano ha scritto:
Cari amici alfisti,
innanzitutto, ancora buon anno e già che ci siamo, anche buona befana. vorrei darvi testimonianza di un uomo che ha lavorato per 36 anni solo ed unicamente all'alfa romeo e traggo dall'intervista apparsa su ruoteclassiche di questo mese 3 righe, molto significative per me e credo anche per voi:"questo è il ricordo più bello: nei primi anni 70 ad Arese eravamo più di 20mila, ma ci sentivamo lo stesso una famiglia. il rimpianto è vedere come sono cambiate le cose. noi avevamo l'Alfa nel sangue, eravamo consapevoli di produrre le migliori automobili del mondo ed eravamo orgogliosi di lavorare per un marchio amato e ripettato in tutto il mondo."
nel 2010 l'alfa compie 100 anni. i suoi di pendenti posso ancora dire lo stesso?
grazie per tutti i vostri commenti, le vostre risposte, le vostre riflessioni.

il tuo post mi ha commosso , ho visitato arese grazie ad un mio carissimo amico ingegnere che lavorava li , quando sulla giulia di mio padre passavamo sull'autostrada e vedevo lo stabilimento ero orgoglioso ed ero felice che mio padre av esse una bella macchina italiana

è vero, quella scritta ormai scomparsa (ma dove sarà finita?) che troneggiava sul deposito di Arese inorgogliva ad ogni passaggio
 
angelo0 ha scritto:
dove finisce il made in mirafiori clonato in mille modi :D....per il resto condivido poco o nulla ma non importa
.. mi dispiace franco, ma il clonaggio lo si vede da tutte le parti non soltanto a mirafiori [/quote]

io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo
 
franco58pv ha scritto:
angelo0 ha scritto:
dove finisce il made in mirafiori clonato in mille modi :D....per il resto condivido poco o nulla ma non importa
.. mi dispiace franco, ma il clonaggio lo si vede da tutte le parti non soltanto a mirafiori

io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo [/quote]...tutto dipende dal punto di vista,BMW ,un frontale che quando te li trovi dietro non sai se si tratta di serie 3 o una serie 7 ,audi idem, anzi! ancora peggio sono tutti uguali,per non parlare di tutte le altre cose che condividono.
Da parte mia non é una critica ma cosa naturale che succeda, se le audi condividono con VW ,Seat,o skoda é normalissimo, pensa che, questi 4 marchi non condividerebbero, quando costerebbe una skoda o una Seat e le stesse VW non parlo di audi ,perché i prezzi sono gia alti.
La BMW é un solo marchio e condivide sulle simile linee di design del marchio,la 3 =piccola 5,la 5=piccola 7 e condivide le sue sinergie su tutti i modelli, questo é pure clonaggio, ma clonaggio logico e naturale.
Per MB vale la stessa cosa.
Per Fiat,perché dovrebbe essere diversamente,sono tre marchi che si distinguono dal design ma con sinergie in comune,cosa naturale come per le altre. Se adesso noi non condividiamo il modo di clonaggio fiat per alfa é tutta un'altra cosa, anchio per alfa preferisco altre qualitá....
ma debbo accettare e capire che i tempi e situazioni di oggi sono cosi e sopratutto che alfa ormai é Fiat punto.
Quello che sente il mio cuore non é quello che penso con il cervello....
 
franco58pv ha scritto:
io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo

Che si deve spiegare ? :rolleyes:
La strada piu corta per il piu vicino oculista??
Spiacente siccome non so dove abiti non ti posso aiutare.

;)
 
Vanguard ha scritto:
franco58pv ha scritto:
io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo

Che si deve spiegare ? :rolleyes:
La strada piu corta per il piu vicino oculista??
Spiacente siccome non so dove abiti non ti posso aiutare.

;)
Spiegala anche a me, tanto abito vicino a Franco e possiamo andare dallo stesso oculista :)
Parliamo seriamente:
Se intendiamo clonaggio di design, come dice Angelo alcune case tedesche hanno a mio avviso esagerato col family feeling
Se intendiamo clonaggio meccanico
-Audi: A1,A3 e TT sono delle VW ricarrozzate. Ma sulle fasce superiori i modelli sono esclusivi
-BMW: ha clonato una segmento D per farne una C... che non è mica una brutta cosa, visto che altri costruttori fanno il contrario
-Mercedes: qui di clonazioni non ne vedo...
-Lexus: condivisione di componentistica e propulsori con le Toyota, ma solo sul suo segmento più basso
-Infinity: come Lexus
 
alkiap ha scritto:
Vanguard ha scritto:
franco58pv ha scritto:
io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo

Che si deve spiegare ? :rolleyes:
La strada piu corta per il piu vicino oculista??
Spiacente siccome non so dove abiti non ti posso aiutare.

;)
Spiegala anche a me, tanto abito vicino a Franco e possiamo andare dallo stesso oculista :)
Parliamo seriamente:
Se intendiamo clonaggio di design, come dice Angelo alcune case tedesche hanno a mio avviso esagerato col family feeling
Se intendiamo clonaggio meccanico
-Audi: A1,A3 e TT sono delle VW ricarrozzate. Ma sulle fasce superiori i modelli sono esclusivi
-BMW: ha clonato una segmento D per farne una C... che non è mica una brutta cosa, visto che altri costruttori fanno il contrario
-Mercedes: qui di clonazioni non ne vedo...
-Lexus: condivisione di componentistica e propulsori con le Toyota, ma solo sul suo segmento più basso
-Infinity: come Lexus

Infatti una buona idea, in due avrete di sicuro un miglior prezzo.

:D :D

quanti avvocati a difendere le case straniere, oh davvero questo attegiamento non si puo descrivere, gia ci ridono molte volte in faccia in altri paesi su fatti che succedono ( solo ) da noi, ma se sapessero che siamo maestri a darci la zappa sui piedi.....

Se la Fiat fara dei modelli nei segmenti alti, anche questi non avranno molto in comune con delle MIto e Punto, e ovvio. :rolleyes: ;)

Hai fatto la scoperta dell'uovo di colombo, dicendo che Audi BMW e Lexus nei segmenti alti non clonano, che poi vendendo a livello mondiale fanno altri numeri.
 
ferrets ha scritto:
AlfistaMilano ha scritto:
i suoi di pendenti posso ancora dire lo stesso?

I pomiglianesi? Si possono definire dipendenti? :hunf:
Già mi immagino centinaia di risposte per questo thread

Perchè, tu potresti definirti una persona? Insomma, a cadenze periodiche tocca sempre leggere le solite caga.te ignoranti stupide e grette.

Cosa rispondere, che ad essere in 20.000 ad Arese per fare quattro macchine del caxxo era una cosa sensata. Insomma, alla fine deve sempre uscire l'italiota di turno stupido ed ignorante a cui piace schizzare un po' di merda qua e la giusto per smerdare il marchio Alfa Romeo e mantenere luccicanti i marchi esteri.

Auguri.
 
Vanguard ha scritto:
alkiap ha scritto:
Vanguard ha scritto:
franco58pv ha scritto:
io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo

Che si deve spiegare ? :rolleyes:
La strada piu corta per il piu vicino oculista??
Spiacente siccome non so dove abiti non ti posso aiutare.

;)
Spiegala anche a me, tanto abito vicino a Franco e possiamo andare dallo stesso oculista :)
Parliamo seriamente:
Se intendiamo clonaggio di design, come dice Angelo alcune case tedesche hanno a mio avviso esagerato col family feeling
Se intendiamo clonaggio meccanico
-Audi: A1,A3 e TT sono delle VW ricarrozzate. Ma sulle fasce superiori i modelli sono esclusivi
-BMW: ha clonato una segmento D per farne una C... che non è mica una brutta cosa, visto che altri costruttori fanno il contrario
-Mercedes: qui di clonazioni non ne vedo...
-Lexus: condivisione di componentistica e propulsori con le Toyota, ma solo sul suo segmento più basso
-Infinity: come Lexus

Infatti una buona idea, in due avrete di sicuro un miglior prezzo.

:D :D

quanti avvocati a difendere le case straniere, oh davvero questo attegiamento non si puo descrivere, gia ci ridono molte volte in faccia in altri paesi su fatti che succedono ( solo ) da noi, ma se sapessero che siamo maestri a darci la zappa sui piedi.....

Se la Fiat fara dei modelli nei segmenti alti, anche questi non avranno molto in comune con delle MIto e Punto, e ovvio. :rolleyes: ;)

Hai fatto la scoperta dell'uovo di colombo, dicendo che Audi BMW e Lexus nei segmenti alti non clonano, che poi vendendo a livello mondiale fanno altri numeri.

Audi clona. Caxxo se non clona Audi. Se prendi una A3 o una A4 tra motori, cambi, pianali, sospensioni eed accessoristica varia ti accorgi che le differenze tra un'Audi, una VW, una Seat o una Skoda sono minime.
Bmw invece per risparmiare urilizza accessori e telai che rislagono alla notte dei tempi, evdasi il telaio che appariene al modello del 1992.

Solo Lexus è degna di esere veramente Premium.
Riguardo a 149 possiamo affermare che il telaio è di concezione moderna, le sospensioni sono all'avanguardia come limpianto frenante.

Insomma, messa meglio della A4 e della serie 3.
 
Vanguard ha scritto:
Infatti una buona idea, in due avrete di sicuro un miglior prezzo.

:D :D

quanti avvocati a difendere le case straniere, oh davvero questo attegiamento non si puo descrivere, gia ci ridono molte volte in faccia in altri paesi su fatti che succedono ( solo ) da noi, ma se sapessero che siamo maestri a darci la zappa sui piedi.....

Se la Fiat fara dei modelli nei segmenti alti, anche questi non avranno molto in comune con delle MIto e Punto, e ovvio. :rolleyes: ;)

Hai fatto la scoperta dell'uovo di colombo, dicendo che Audi BMW e Lexus nei segmenti alti non clonano, che poi vendendo a livello mondiale fanno altri numeri.
Avvocato di nulla: io difendo solo i miei interessi
Ma non trovo giusto affermare che la concorrenza clona, quando le sue vere vetture premium (checchè se ne dica, A3 non è premium) sono sviluppate ad hoc.
 
angelo0 ha scritto:
franco58pv ha scritto:
angelo0 ha scritto:
dove finisce il made in mirafiori clonato in mille modi :D....per il resto condivido poco o nulla ma non importa
.. mi dispiace franco, ma il clonaggio lo si vede da tutte le parti non soltanto a mirafiori

io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo
...tutto dipende dal punto di vista,BMW ,un frontale che quando te li trovi dietro non sai se si tratta di serie 3 o una serie 7 ,audi idem, anzi! ancora peggio sono tutti uguali,per non parlare di tutte le altre cose che condividono.
.[/quote]

guarda che il frontale simile tra vari modelli si chiama family feeling....che tradotto in italiano non significa clonare
 
Vanguard ha scritto:
alkiap ha scritto:
Vanguard ha scritto:
franco58pv ha scritto:
io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo

Che si deve spiegare ? :rolleyes:
La strada piu corta per il piu vicino oculista??
Spiacente siccome non so dove abiti non ti posso aiutare.

;)
Spiegala anche a me, tanto abito vicino a Franco e possiamo andare dallo stesso oculista :)
Parliamo seriamente:
Se intendiamo clonaggio di design, come dice Angelo alcune case tedesche hanno a mio avviso esagerato col family feeling
Se intendiamo clonaggio meccanico
-Audi: A1,A3 e TT sono delle VW ricarrozzate. Ma sulle fasce superiori i modelli sono esclusivi
-BMW: ha clonato una segmento D per farne una C... che non è mica una brutta cosa, visto che altri costruttori fanno il contrario
-Mercedes: qui di clonazioni non ne vedo...
-Lexus: condivisione di componentistica e propulsori con le Toyota, ma solo sul suo segmento più basso
-Infinity: come Lexus

Infatti una buona idea, in due avrete di sicuro un miglior prezzo.

:D :D

quanti avvocati a difendere le case straniere, oh davvero questo attegiamento non si puo descrivere, gia ci ridono molte volte in faccia in altri paesi su fatti che succedono ( solo ) da noi, ma se sapessero che siamo maestri a darci la zappa sui piedi.....
.

esatto, maestri a darci la zappa sui piedi con aziende come la fiat che sono un perfetto case history di sputt....di marchi gloriosi
 
franco58pv ha scritto:
angelo0 ha scritto:
franco58pv ha scritto:
angelo0 ha scritto:
dove finisce il made in mirafiori clonato in mille modi :D....per il resto condivido poco o nulla ma non importa
.. mi dispiace franco, ma il clonaggio lo si vede da tutte le parti non soltanto a mirafiori

io tutto sto clonaggio nelle bmw, nelle grosse audi , nelle mercedes, nelle lexus non lo vedo, se tu lo vedi spiegamelo
...tutto dipende dal punto di vista,BMW ,un frontale che quando te li trovi dietro non sai se si tratta di serie 3 o una serie 7 ,audi idem, anzi! ancora peggio sono tutti uguali,per non parlare di tutte le altre cose che condividono.
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guarda che il frontale simile tra vari modelli si chiama family feeling....che tradotto in italiano non significa clonare [/quote].. dici! con le parole Family feeling, non si fa altro che specificare di quale clonaggio parli, ma sempre clonaggio é, cio che si assomiglia in modo stretto si puo dire che é clonato per darle un senso di appartenenza. Tra BRAVO e Giulietta si parla pure di clonazione solo perché qualcuno nella fiancata vede un poco di somiglianza
che diciamo a questi?...........
Ripeto, questo clonare o chiamiamolo come vogliamo interssa poco fuori l'Italia,qui si parla troppo di desideri personali che alla fine........
ripeto il mio primo post: l'alfa con solo design e molti motori fará sempre poca strada, si puo dare pure la TP che per un periodo, li porterá fiducia che intrapente la strada che merita un auto che si definisce sportiva, ma per farla comprare ed avere il successo ci vuole un'altra nomea che oggi é essenziale,affidabilitá sia meccanica che elettronica, qualitá interna,non dimentichiamo gli assemblaggi, si, anche il modo di stare seduti é importante, sopratutto quando apri la portiera e gli occhi cadono dentro l'auto,cio che vedi ti debbono trasmettere che i 30-40 mila euro che hai pagato ci valgono davvero.
Se poi vogliamo che l'alfa rimane il marchio di nicchia o che vende tra le 50-100 mila macchine anno, allora, ci bastano una buona tenuta di strada come lo é oggi ma con TP,(per questi numeri basta anche TA non metto TI)un bel design e motori che possono assicurare valori sportivi.
 
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