manuel46 ha scritto:
Allora perchè non diamo a tutti il reddito di cittadinanza come vuole il 5stelle?
se mi dai 1000? al mese perchè non ho lavoro, alla fine li metto in circolo nell'economia della mia città.....
C'è una parte d'italia che ha "lavori" fittizi e se non lo ha, percepisce dei sussidi, una parte che invece se perde il lavoro (vero) ha sei mesi di disoccupazione, finita quella ti arrangi.....dove sta il razzismo?
Di politica a me non frega una cippa, non mi fate menzioni di bandiere che a me poco interessa di queste congreghe.
I soldi non si regalano, bisogna creare lavoro, possibilmente produttivo, ma il mio discorso non voleva giustificare i fannulloni, anzi, ma solo precisare che oggi chi parla di tagliare la spesa o riorganizzarla non capisce un'emerita fava. Vi ho solo fatto notare che con questa carestia di domanda, se si taglia qualsiasi cosa, produttiva o meno si arreca solo un danno all'economia del Paese.
Un reddito di cittadinanza ha pochi aspetti positivi e moltissimo negativi che potrei anche spiegarti se interessato. Alla gente si deve dare un lavoro e mi pare sia scritto nella nostra ex Costituzione.