A me non hanno mai attratto queste "piccole bombe". Per me sono automobiline potenti ed esageratamente costose, nulla di più. Io sono dell'avviso che, se devi creare una utilitaria, utilitaria deve rimanere: non vedo il senso di sbatterci dentro un motore con millemila cavalli, irrigidire un ninin l'assetto e metterci lo spoilerino. Serve altro, per fare una sportiva fatta bene. Certo, ci sono anche delle eccezioni, coma la Clio RS Gordini o la Opel Corsa OPC Nurburgring Edition, ma quanto viene a costare un lavoro fatto a regola d'arte? Prendendo la Corsa, la Nurburgring, che aggiunge un assetto diverso e un differenziale autobloccante meccanico, costa 4.000? in più rispetto alla OPC normale, 2.000? ne chiede in più la Renault per avere la Gordini in luogo della RS. E, rispettivamente, sono 24.650? e 25.900?. Tralasciando tutti i gioielli che potrei trovare usati a questi soldi, per me 26.000? sono una Subaru Impreza 2.0 150cv, o una MX-5 1.8, che, magari, non daranno il "calcio nel sedere" in accelerazione, non incolleranno al sedile, ma sul misto sono di ben altra categoria.