-Logan- ha scritto:Pistola alla tempia la GTi, ma in tutta sincerità con 5-7000 di meno mi prendo una vera bomba, con pochi km, e con quello che mi avanza la mantengo i primi 3-4 anni gratis.
franz3094 ha scritto:Non mi dispiace questa 208 GTI, mi piace questa nuova generazione della piccola Peugeot, che si è saputa allontanare dagli eccessi di dimensioni e peso della 207, per riportarsi sulla retta via tracciata dalle sue antenate 205 e 206. Penso che abbia molte carte da giocarsi. E francamente è più "bombetta" lei che le sue rivali come la Clio RS e la Polo GTI, automatiche quando un cambio automatico su un'auto così è inconcepibile oltre che inutile. Bei tempi quelli delle hot hatch con le palle, come la Williams e la 205 GTI, con il suo didietro allegro che necessitava di una bella abilità per essere controllato...
gallongi ha scritto:Vero,ma conta che progredisce la sicurezza e quindi il peso ne risente nonché la tecnologia perché il cambio dsg e' veloce e con tanti cv sotto ha il suo bel perche...certo,per il purista un manuale e un retrotreno ballerino e' il non plus ultra...comunque la 208 GtI e ' un bel mezzo probabilmente,200 cv su quei kg li sono un bel mix..l'ibiza la vedo comunque" importante" come dimensioni e dentro mi pare rifinita un po alla cavolo d cane...
Oh la la ha scritto:Le bombette .., che mi vengono in mente sono quelle sotto , più un mostro su quattro ruote , le tre auto geniali , indimenticabili...![]()
franz3094 ha scritto:Ma si, il fatto che la sicurezza è progredita e con lei la tecnologia è solo un bene, al di là di qualche nostalgia per le vecchie piccole bombe, ma nella pratica ti puoi benissimo divertire con un'odierna Clio RS e il suo telaio equilibratissimo (vecchia serie, of course) tanto da non rimpiangere gli eccessi del passato. Ma sull'automatico proprio non riesco a passarci sopra, che ci vuoi fare... Non hanno potenza proibitive, un buon manuale è l'ideale per sfruttarle al meglio, non servono a mio avviso dei paddle, che invece possono starci su auto di ben altra potenza e passo. Neanche a me la ibiza piace, neanche un po'.
danilorse ha scritto:Sicuramente sono due auto molto interessanti tecnicamente.
Pero', di questi tempi, mi chiedo chi possa essere interessato ad una segmento B con 180/200 cv ??
Fra carburante, bollo, assicurazione e svalutazione c'e da buttarci dentro un sacco di soldi.
Secondo me dovrebbero fermarsi a 150/160cv, probabilmente sarebbero molto piu' appetibili, pur rinunciando ad un po' di prestazioni !!
Divergent - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa