Che consumi più di una piccola è ovvio, ma io sono dell'idea che il consumo di questo modello, dotato di una sovralimentazione moderata (i suoi 40 kgm circa di coppia massima sono solo il 30÷35% in più di quanto darebbe l'aspirato, ma ci sono già anche a bassissimo regime) sia uno dei suoi punti di forza e tale da non preoccuparsene affatto.E certo è ovvio che un 3.0 6 cilindri consuma tanto quello lo so anche io volevo solo cercare di quantificare quanto era quel tanto ovviamente nel limite del possibile tutto dipende da che uso si fa della vettura.
Stesso discorso per le spese fisse, anche se il costo assicurativo varia molto con la propria condizione individuale, ma ritengo non siano nulla di che.
Quello che conta sono invece le condizioni d'usura di un esemplare usato, fortemente variabili sia con la percorrenza (che ha la sua bella importanza, altro che non preoccuparsene) sia con la cura, o meno, con cui è stato trattato : le turbine ad esempio vanno poco d'accordo con le accelerate a freddo.
Impossibile sapere qualcosa al riguardo se chiedi ad un salonista, che ti dirà immancabilmente che tanto c'è un anno di garanzia : garanzia che poi, se dovesse servire, si rivelerà fasulla perché ti sentirai dire "Ma è una parte soggetta a normale usura, non è un guasto" e fine delle illusioni.
Da un privato invece, se è persona scrupolosa, qualcosa si può sapere - diversamente si lascia perdere e si cerca altrove - e quel qualcosa è spesso importante nel farsi un'idea dell'uso precedente.