Direi piuttosto 14, stando cauto....In urbano 12 litri per 100 km stando cauto
Mi correggo. Avevo erroneamente letto 330i, invece si parla di una 335i. 15 L/100 km con l’uovo tra piede e pedale. A memoria, manutenzione un po’ più costosa della 330i perché, anche se sempre del 3 litri 6L si tratta, olio e candele sono specifiche e con intervalli più ravvicinati.In urbano 12 litri per 100 km stando cauto
Battute a parte, sul serio : se il consumo - che comunque non ritengo sia alto, io ho avuto 2 M3 di potenza simile ma questa è sovralimentata e credo sia più sobria - ti preoccupa, lasciala stare.Mi piacerebbe sapere se consuma tanto per l'utilizzo urbano considerate che io pensavo di usarla principalmente nel weekend, se il motore è affidabile o no,ho sentito pareri molto contrastanti su questo motore
Battute a parte, sul serio : se il consumo - che comunque non ritengo sia alto, io ho avuto 2 M3 di potenza simile ma questa è sovralimentata e credo sia più sobria - ti preoccupa, lasciala stare.
Perché il consumo, oltretutto proporzionale alle percorrenze, non riserva mai sorprese ; cosa che non si può invece dire per le possibili riparazioni meccaniche c.d. "straordinarie" : a cominciare dalle turbine, che mi risultano essere 2 e che sono di per sé un po' delicate e da trattar bene, e la cui eventuale sostituzione costerebbe chiaramente molto.
Io prenderei in esame un'auto così soltanto da un privato, come ho sempre fatto personalmente, controllando le fatture degli interventi fatti (non le ha ? tanti saluti) e cercando di capire che persona sia, se ispira una certa fiducia : per me, ha sempre funzionato.
Nessuna fiducia invece ai commercianti, ai loro imbellettamenti della superficie (solo quella) ed alle loro "garanzie" fasulle.
Calcola SEMPRE, se dovessi prenderla, di tenerti da parte un po' di soldi per eventuali interventi di ripristino, che essendo una Bmw (io ne ho avute 3, tutte M) sono a prezzi.... Bmw ; esempi sono, oltre alle citate turbine, la frizione, i dischi freno, i componenti delle sospensioni e trasmisione (braccetti, snodi, silent-block, ammortizzatori, giunti e quant'altro) oltre naturalmente ad una prolungata prova su strada, senza fretta e meglio se hai con te un meccanico esperto.
In ogni caso, i costi fissi tipo bollo, RCA non sono troppo alti ma non sono quelli che devono dar da pensare, diversamente meglio lasciarla perdere.
Quotissimo. La benzina è il meno....![]()
Dopo 2.000 Euri, fra bollo e Assicurazione....
( anche solo per guardarla )
....Poco ma sicuro
![]()
non credo per tutte le tasche, considerando gli imprevisti...Tanto, ma abbordabile.
Essendo del 2008/9 ha più di 15 anni, per cui il superfurto scende al 15%. Fa un millino di bollo... diciamo milleecinque con l'assicurazione. Tanto, ma abbordabile.
Fossero pure 'sti 15litri/100km, è e resta l'ultimo dei problemi, anche perché in città non si fanno chissà quanti km.Mi correggo. Avevo erroneamente letto 330i, invece si parla di una 335i. 15 L/100 km con l’uovo tra piede e pedale. A memoria, manutenzione un po’ più costosa della 330i perché, anche se sempre del 3 litri 6L si tratta, olio e candele sono specifiche e con intervalli più ravvicinati.
E perché una Bmw 3.0 litri dovrebbe essere per tutte le tasche ?non credo per tutte le tasche, considerando gli imprevisti...
infatti è quello che dico, non è per tutte le tasche, e ci mancherebbe, a meno che non ci sia il diritto al lusso, come ha detto qualcuno...E perché una Bmw 3.0 litri dovrebbe essere per tutte le tasche ?
Non so se sia cambiato qualcosa dal 2020, ultima volta in cui usufruii dell'assistenza Bmw, ma non era così : il costo orario sui modelli di fascia più alta, come la M6, era superiore, mi pare - non sono sicuro di ricordar bene - sui 60 €/h.A meno di vetture speciali (es. elettriche) il costo orario in BMW non varia in funzione della cilindrata.
Non so se sia cambiato qualcosa dal 2020, ultima volta in cui usufruii dell'assistenza Bmw, ma non era così : il costo orario sui modelli di fascia più alta, come la M6, era superiore, mi pare - non sono sicuro di ricordar bene - sui 60 €/h.
Questo però lo dico per puntualizzare, ma non è comunque un fatto determinante nel decidere se prendersi o meno una 335i usata.
Non so se sia cambiato qualcosa dal 2020, ultima volta in cui usufruii dell'assistenza Bmw, ma non era così : il costo orario sui modelli di fascia più alta, come la M6, era superiore, mi pare - non sono sicuro di ricordar bene - sui 60 €/h.
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa