delle16v ha scritto:Buonasera a tutti,
qualcuno mi sa dire quali sono i consumi reali della 318d xdrive touring, come si comporta su strade di montagna, neve e sterrati non impegnativi?
e qualcuno mi sa dire l'altezza da terra del fondo?
grazie!
U2511 ha scritto:Troppo bassa per sterrati (mi pare circa 13 cm).
Su xDrive il 143-150 cv non sono moltissimi.
Su neve, con le gomme giuste, va bene già a TP, con xDrive è uno spasso.
Ah, le sospensioni sono da asfalto
Se, come mi pare di ricordare, vieni da una 1er, ti comprendo benissimo. Tuttavia devi tenere presente che, pur avendo lo stesso pianale, 1er e 3er hanno distribuzione delle masse ben differente, specie poi sulla Touring.paulein118 ha scritto:io sono rimasto deluso dalla Tp su neve, il confronto con TA è abbastanza massacranteU2511 ha scritto:Troppo bassa per sterrati (mi pare circa 13 cm). Su xDrive il 143-150 cv non sono moltissimi. Su neve, con le gomme giuste, va bene già a TP, con xDrive è uno spasso.
Ah, le sospensioni sono da asfalto
F20 diesel + steptronic, ahimé sei messo quasi al contrario della mia, 52% davanti e 48% dietro :cry: (rilevamento 4R del 2011 sulla 120d steptronic, ma non cambia il peso tra -18d e -20d)paulein118 ha scritto:si, 118d F20, che penso sia 50:50.
Perde grip velocemente e tende a mettersi per traverso se la strada non è piatta.
Per esempio la bravo, che credo fosse 70:30, andava veramente bene e pure i controlli aiutavano.
La yaris a pile va bene, ma spancia in pochi cm.
Abito nel basso alessandrino, zona molto nevosa, quindi ne becco non poca.
Dal 2002 non mi sono mai fermato, sono sempre tornato a casa.
La prima volta è stata quest'inverno.....e ti assicuro che non era nevaccia. Mi sembra che anche il cambio automatico non aiuti nel difficile, col manuale forse riuscivo meglio,.
8) ti comprendo benissimoQuello che con l'automatico non riesco a fare è il passaggio retro-prima a ripetizione per sfruttare il pendolamento
U2511 ha scritto:Ho ricordi della tua zona, neve ne viene: prenditi, in caso di neve, dei pani di piombo da sistemare nel baule (non scherzo)..
U2511 ha scritto:Spero che le snowflake non siano runflat ... cosa hai su?
Io ho avuto tre treni di conti
TS810 asimmetriche (le migliori mai avute) e TS830 (simmetriche, deludenti) sul 318i, poi TS850 su questa, piuttosto valide.
Quest'anno, se la tengo, vorrei provare le Pirelli W210 SottoZero Serioe 2 marcate "*" e "MO", che hanno una bella "B" in tenuta su bagnato (quelle senza "*" le danno in "C")
8) ti comprendo benissimoQuello che con l'automatico non riesco a fare è il passaggio retro-prima a ripetizione per sfruttare il pendolamento
gallongi ha scritto:U2511 ha scritto:Ho ricordi della tua zona, neve ne viene: prenditi, in caso di neve, dei pani di piombo da sistemare nel baule (non scherzo)..
Lo faceva un mio collega con una 1er prima serie ,metteva un sacco di cemento nel baule ..e abita in zone peggiori di quelle di paulein![]()
zeno7 - 44 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 13 ore fa