precisi precisi
Non è un traguardo come quello dei 100.000, ma mi sono ritrovato nel display la cifra tonda e ho deciso di aprire questo topic per fare alcune considerazioni.
Trattasi di una 1.6d MY 2007 immatricolata dal concessionario a luglio come auto dimostrativa, che io acquistai esattamente un anno dopo (all'incirca aveva 2.000 km).
L'allestimento sulla carta è un Kinetic, ma in realtà è quasi una Momentum (manca il cruise control e forse qualcos'altro). Ho scelto quest'auto guidato dal cuore: appena l'ho guardata è stato amore a vsita ed ero affascinato dal marchio Volvo e dal fatto che si trattasse di un'auto originale in possesso di pochi fortunati. Ho dato retta solo a me stesso (mio padre voleva che acquistassi la Kia Pro'ceed ), non ero nemmeno iscritto a nessun forum
E' stata una scelta un po' pazza, affrettata: fino a quel momento conoscevo poco sia il marchio Volvo che il mondo dell'auto in generale, poi piano piano mi sono documentato (anche grazie ai forum) e ho aumentato le mie conoscenze sempre di più.
Le papabili alternative sarebbero state:
- Serie1, che poi ho abbandonato per la scomodità e per paura di grossi costi di manutenzione (il premium si fa pagare);
- Scirocco, ma doveva ancora uscire e non avevo voglia di aspettare, poi non mi convinceva il design degli interni;
- addirittura avevo valutato una Mi.To. :shock:
30.000 andati lisci come l'olio, nessun problema, nemmeno il più banale; unico difetto è un cigolio che saltuariamente si sente dal pannello porta lato guida. Sottolineo che si sente solamente a radio spenta e facendo molta attenzione, penso che il guidatore medio nemmeno se ne accorga perchè io su queste cose sono molto pignolo.
E la colpa è delle strade che abbiamo in ItaGlia, davvero penose; poi nelle vie vicino casa mia ci sono un sacco di dossi artificiali, davvero fastidiosi anche se percorsi a velocità bassissime :? :x
Pregi:
- estetica personale, può piacere o non piacere però non si può negare che sia originalissima in mezzo al grigiume di altre auto presenti nel traffico;
- grande confort;
- interni con materiali di buona qualità e assemblaggi precisi (penso che nel suo segmento solo l'Audi A3 faccia meglio, ma quanto costa in più!);
- grande stabilità e ottima tenuta di strada;
- sicurezza.
Difetti (se proprio bisogna trovarne):
- bagagliaio piccolo (ma per me non è importante):
- accessibilità difficoltosa tra cintura di sicurezza anteriore e scorrimento del sedile;
- manca la luce di pozzanghera sulle portiere;
- svalutazione elevata.
Il FAP non mi ha dato mai problemi nonostante faccia spesso brevi tragitti e in città, riguardo i consumi non scendo mai sotto il 17 km/l anche se faccio molto urbano.
Tornando indietro prenderei un T5 (dato il mio basso kilometraggio annuo), ma all'epoca usati non se ne trovavano ed era decisamente fuori budget.
Il concessionario è serio e per i tagliandi non pratica prezzi folli.
Comunque motorizzazione a parte, se dovessi tornare indietro sceglierei sempre una C30
ps. ho deciso di regalarmi l'assetto sportivo Volvo, stasera la ritiro abbassata
Non è un traguardo come quello dei 100.000, ma mi sono ritrovato nel display la cifra tonda e ho deciso di aprire questo topic per fare alcune considerazioni.
Trattasi di una 1.6d MY 2007 immatricolata dal concessionario a luglio come auto dimostrativa, che io acquistai esattamente un anno dopo (all'incirca aveva 2.000 km).
L'allestimento sulla carta è un Kinetic, ma in realtà è quasi una Momentum (manca il cruise control e forse qualcos'altro). Ho scelto quest'auto guidato dal cuore: appena l'ho guardata è stato amore a vsita ed ero affascinato dal marchio Volvo e dal fatto che si trattasse di un'auto originale in possesso di pochi fortunati. Ho dato retta solo a me stesso (mio padre voleva che acquistassi la Kia Pro'ceed ), non ero nemmeno iscritto a nessun forum
E' stata una scelta un po' pazza, affrettata: fino a quel momento conoscevo poco sia il marchio Volvo che il mondo dell'auto in generale, poi piano piano mi sono documentato (anche grazie ai forum) e ho aumentato le mie conoscenze sempre di più.
Le papabili alternative sarebbero state:
- Serie1, che poi ho abbandonato per la scomodità e per paura di grossi costi di manutenzione (il premium si fa pagare);
- Scirocco, ma doveva ancora uscire e non avevo voglia di aspettare, poi non mi convinceva il design degli interni;
- addirittura avevo valutato una Mi.To. :shock:
30.000 andati lisci come l'olio, nessun problema, nemmeno il più banale; unico difetto è un cigolio che saltuariamente si sente dal pannello porta lato guida. Sottolineo che si sente solamente a radio spenta e facendo molta attenzione, penso che il guidatore medio nemmeno se ne accorga perchè io su queste cose sono molto pignolo.
E la colpa è delle strade che abbiamo in ItaGlia, davvero penose; poi nelle vie vicino casa mia ci sono un sacco di dossi artificiali, davvero fastidiosi anche se percorsi a velocità bassissime :? :x
Pregi:
- estetica personale, può piacere o non piacere però non si può negare che sia originalissima in mezzo al grigiume di altre auto presenti nel traffico;
- grande confort;
- interni con materiali di buona qualità e assemblaggi precisi (penso che nel suo segmento solo l'Audi A3 faccia meglio, ma quanto costa in più!);
- grande stabilità e ottima tenuta di strada;
- sicurezza.
Difetti (se proprio bisogna trovarne):
- bagagliaio piccolo (ma per me non è importante):
- accessibilità difficoltosa tra cintura di sicurezza anteriore e scorrimento del sedile;
- manca la luce di pozzanghera sulle portiere;
- svalutazione elevata.
Il FAP non mi ha dato mai problemi nonostante faccia spesso brevi tragitti e in città, riguardo i consumi non scendo mai sotto il 17 km/l anche se faccio molto urbano.
Tornando indietro prenderei un T5 (dato il mio basso kilometraggio annuo), ma all'epoca usati non se ne trovavano ed era decisamente fuori budget.
Il concessionario è serio e per i tagliandi non pratica prezzi folli.
Comunque motorizzazione a parte, se dovessi tornare indietro sceglierei sempre una C30
ps. ho deciso di regalarmi l'assetto sportivo Volvo, stasera la ritiro abbassata