Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. Volevo sottoporre agli skodisti un quesito. Premesso che ho una Octavia 1600 del 2002 con 140000 km. L'ultimo tagliando l'ho fatto a 90000 e mi hanno tirato una mazzata mostruosa, mi sono quindi ripromesso di non fare più nulla. Da due anni mi si è accesa la spia del controllo gas scarico ed in concessionario mi avevano subito detto che era da cambiare la sonda lambda (cosa che non ho fatto). Poi è iniziato a succedere che quando ho l'auto accesa ma senza premere l'acceleratore, il motore ogni tanto da solo saliva un pochino di giri per poi riscendere e lo faceva in maniera ripetitiva come se fossi io a dare colpetti all'acceleratore. Altro difettuccio: quando vado un pò più veloce e tengo l'acceleratore giusto lievemente premuto l'auto mi da dei colpetti e per farli sparire devo accelerare di più.Da circa un mese invece mi si è accesa anche la spia EPC ed ogni tanto quella dell'ASR ma non ho notato cambiamenti nei consumi o rumori strani o altro fino a questa mattina in cui è come se l'auto non tenesse il minimo e quando accelero sento un rumore strano. Sta per esplodere???