minmil
0
CaptainNemo ha scritto:Per curiosità, sei mai riuscito a fare i consumi dichiarati da Skoda (3.3 l/100 km) ovvero 30 km con un litro?minmil ha scritto:... consumo medio 22.
Si può fare, in discesa, col vento in poppa ecc. ecc. oppure è la solita gran balla volkswagen?
....guarda con un uso prevalente su statali a velocita max 90....i 24/26 si riescono a fare.....non ricordo se il motore della mia é dato per un possibile 3,3 o 3,8 lt/100km...comunque mi ritengo soddisfatto.....io con la scelta di questa auto, rinunciando e facendo un passo indietro prendendola senza dsg e max1.6,volevo un'auto con i consumi più bassi possibile....
Concordo sul fatto che i consumi teorici delle case siano solo "specchietti",sicuramente fanno capire di che pasta é fatta l'auto e cosa ci si possa aspettare....guarda mia moglie ha la fabia greenline con il decantato 1.2 tdi (persorso ad oggi 12000km)...lo danno per 3,3 lt/100km.....in realtá con uso paese e statali e velocità moderate siamo sui 4,8....se per caso ci vai in autostrada con veleocitá intorno ai 120 (e senti che il motore frulla :evil: ) i consumi peggiorano....
...da un preventivo studio dei consumi su SPRITMONITOR...per un motore 1.6 tdi....cambio manuale le macchine con medie migliori.... ho trovato utenti delle citroen con la C4 con cambio robotizzato intorno ai 27 km/lt