Ha vinto comunque una Ducati, quella di Crutchlow, che alla fine era ovviamente felicissimo.
la cosa che i dispiace tanto è che in Italia tutti tifano Rossi e pochi Ducati.... i giornalisti sono a mio avviso pietosi e di parte che non si riescono ad ascoltare. Tutte le testate uguali, vince Rossi 15 pagine, vince la Ducati che è la Ferrari a 2 ruote non la considerano, e che qui a Bologna ci lavora tantissima gente che si ammazza di lavoro per avere una moto competitiva. Non faccio polemiche inutili, ma sono convinto che il motogp diventerà più equo quando il mitico Rossi finirà di gareggiare.
Pilota ampiamente perdonato!
Tornando a Valentino, effettivamente dò ragione nel direi che la stampa italiana è mediamente sbilanciata a suo favore. Questo però è per me un caso in cui ci si affeziona più al pilota (lui sì italiano) che alla moto (giapponese, ma ricordiamo la presenza di tanti italiani nel team). Io sono tra questi: Valentino ha saputo conquistarmi sia come pilota (indimenticabili tante sue gare e manovre fantastiche) che come personaggio, per la sua grande simpatia. Tolto Valentino, divento invece sostenitore della Ducati e in particolare del binomio Ducati - Iannone.
C'è da direi che Valentino oggi guida (ancora) giapponese, ma ci aveva provato e creduto con la Ducati. Peccato l'epilogo sfortunato, complice una moto che era allora difficile da domare.
Come dice Arizona, indubbiamente l'immagine di Valentino è stata sporcata dalla vicenda dell'evasione fiscale, che ha interessato diversi personaggi famosi. Qui ognuno trae giustamente le proprie conclusioni. Anche io ci rimasi male, però le emozioni che ha poi continuato a darmi in pista, mi hanno fatto in qualche modo perdonarlo.
Sul tema 4ruote, sono invece pro Ferrari.![]()
arizona77 - 26 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa