Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

24 ore Nurburgring 2023 - successo "storico" della Ferrari

24 ore Nurburgring 2023 - successo "storico" della Ferrari - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.057
    Piaciuto:
    16.051
    Prima vittoria di rilievo per la Ferrari 296 "GT3". La bella e potente "rossa" ha vinto la "24 ore del Nurburgring", la più prestigiosa e spettacolare gara di durata riservata alle vetture GT. Battute in casa le temibili Mercedes (una aveva fatto la pole)!

    Un successo di portata storica, perchè si tratta della prima vittoria della Ferrari in questa gara ed è stata anche la prima vittoria di un costruttore non tedesco dal 2002 ad oggi.
    Purtroppo non avevo preso nota della data 2023 di questo evento, quindi non ho visto nulla in TV.

    90 vetture hanno terminato la gara, vista da 235.000 spettatori.
    L'articolo di Quattroruote web.

    https://www.quattroruote.it/news/sport/2023/05/21/_24_ore_nurburgring_storica_vittoria_ferrari.html
    [​IMG]

    <Gara massacrante. Non è stata una corsa facile, con condizioni meteo mutevoli che, come di consueto, hanno caratterizzato l'evento. Ma la Ferrari 296 GT3 è stata la grande protagonista, segnando un traguardo storico per il marchio italiano in terra tedesca, soprattutto battendo le potenti squadre locali. Alla fine, le Mercedes hanno dovuto inchinarsi anche alla BMW M4 affidata a Vanthoor, Van der Linde, Wittmann e Maxime, che ha tagliato il traguardo al secondo posto, dimostrandosi l'ostacolo più ostico per la Ferrari fino all'ultima ora di gara. La miglior Mercedes in gara è stata quella di Stolz, Marciello ed Ellis, che sul finale di gara ha dovuto lavorare duramente per contenere la AMG GetSpeed di Adam Christodolou, Gotz e Schiller...>

    Antonio Coletta, capo attività sportive GT Ferrari: "È una vittoria storica, inseguita a lungo e che ci rende estremamente felici ed orgogliosi. Essere riusciti ad interrompere un’egemonia dei costruttori tedeschi che in questa gara durava da molti anni, in quello che è uno scenario competitivo di primissimo livello, è un’impresa davvero incredibile..."
     
    A Shelby67 e Carloantonio70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina