ksilca ha scritto:ma per piacere, lamentati giustamente insieme a quei 4 per la sfiga che hai avuto, ma cerchiamo di non fare di tutta un'erba un fascio.....
snoekie ha scritto:Avete letto bene.
Dunque partiamo dal principio: un mese fa un mattino metto in moto ma subito abbasso il finestrino perchè mi sembra di sentire uno strano rumore di "sfregamento" che arriva dal motore.
In effetti si sente un "sh-sh-sh-sh" ritmico.
Penso che sarà la cinghia dei servizi che slitta un po' a freddo.
Non mi preoccupo, parto e vado.
Mi accorgo, arrivato sotto l'ufficio che anche a motore caldo lo continua a fare.
Se anche accelero il ritmo dell'accompagnamento musicale non sale proporzionalmente ai giri, cioè se accelero tanto il rumore aumenta di ritmo solo un po'.
telefono al meccanico (quello della famosa storia cinghia della Toyota per intendersi, vedi La favola del servosterzo, del clima e della pozzanghera).
Mi dice "la devi portare qui etc etc......."
Ho impegni di lavoro, c'è di mezzo Pasqua e devo andare a Roma, insomma un bordello.
Finalmente, riesco a passare da lui, e in occasione dell'incrocio delle gomme, finalmente sente il rumore.
Mi dà appuntamento per stamattina.
Diagnosi: o è la cinghia dei servizi o quella dell adistribuzione.
Si mettono lui il fratello ed il padre : chini con il cranio nel cofano della mia Focus sembrano l'equipe di Barnard al primo trapianto di cuore, il padre sentenzia "A orecchio è qualcosa nella distribuzione. Isoliamo la cinghia dei servizi, e facciamola girare senza al minimo, se lo fa ancora ...Altrimenti è qualche pisello di puleggina che gira male o è da sostituire..."
Li ho lasciati lavorare, perchè se fossi rimasto lì gli avrei più rotto i coglioni che altro, tanto l'auto è in garanzia avendo solo 9 mesi.
Ma io mi domando: come fa ad essere la distribuzione su un motore nato per fare migliaia di km (è una tdci) dopo soli 22'000km scarsi?
Prima di uscire mi hanno detto che è già il quarto caso, tutte 1.6 come la mia tranne una che era un 110cv anzichè 90.
Buoni questi motori che Ford costruisce insieme a PSA...
intanto la focus tdci l'ho venduta a giugno.domi0510 ha scritto:ma sei matto?? ma sei il 90 cv e'uno dei motori piu riusciti?? ottima coppia consuma poco e non si rompe mai....l'hai presa usata la macchina?? non che ne hai duecento22 mila di km ?? sai com'e'....
mergellina78 ha scritto:ma sei matto?? ma sei il 90 cv e'uno dei motori piu riusciti?? ottima coppia consuma poco e non si rompe mai....l'hai presa usata la macchina?? non che ne hai duecento22 mila di km ?? sai com'e'....
19james ha scritto:da mecca ford si può dire che qualche pompa sui primi psa diesel si è cambiata, ma il vero tallone d'achille sono gli alternatori e le egr, quest'ultima ormai un po su tutti i diesel più moderni![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa