coxi ha scritto:
Non ho pregiudizi in merito ma, avendo provato il 3 cilindri turbo diesel della 116d, resto dell'idea che il buon "vecchio" 4 cilindri abbia il suo perché. Per carità....sono rimasto favorevolmente impressionato dalla mancanza di vibrazioni, dal confort di marcia e quant'altro si possa apprezzare su una BMW...ma si trattava comunque di un esemplare nuovo e con pochissimi Km all'attivo. Sarei curioso di riprovare la stessa auto con qualche migliaio di Km in più sul groppone.....
Ciao Cosimo. Concordo sul 116d 3L, ma non credo cambi col passare dei Km. Rimane un motore onesto e comunque adatto a chi non è interessato alle prestazioni (dopo i 3500giri la spinta cala molto) e deve farsi molta autostrada.
coxi ha scritto:
Ciao! io ho acquistato la mia ad aprile 2014 e credo che sia esente dal problema noto della catena.... Comunque che tu sappia, c'è modo di vedere quando è stata prodotta? Anche se mi sembra difficile (o quantomeno auspicabile da parte mia...) che sia stata prodotta più di 7 mesi prima....
Certo che esiste un modo. Vai qui
http://www.realoem.com/bmw/it/select
oppure qui
https://www.parts.bmwgroup.com/webetk/SPoE?PASS_URL=false&APP=WebETK&USER_ID=eu111111&LANG_ISO=fr&LANG_REGISO=FR&MARKET=ZF&PSESSID=d9c74d0cef3f4e743e5eac8c6bdc&PURL=https%3A//asap-int-komm.bmwgroup.net/tetis/PSI&PCALLURL=https%3A//www.parts.bmwgroup.com/tetis/portal/portaluser/callback.jsp
ed inserisci le ultime 7 cifre del tuo telaio.