gdd78 ha scritto:giuliogiulio ha scritto:ciao a tutti...stamattina ho visto la nuova 208 x strada...penso sia una delle prime, era un color champagne scuro, molto particolare...
che dire amici, tut'altro pianeta rispetto alla goffa, gonfiata, 207...linee pulite, più compatte, eleganti..promossa a pieni voti...il cofano anteriore forse è un po' alto, di fianco riprende un po' gli stilemi della nuova yaris, però complessivamente la trovo riuscita, e penso farà tornare peugeot ai posti alti delle classifiche europee come è successo una decina d'anni fa con la 206
Eh eh eh... Credo ti sia confuso... E' la Yaris che ha ripreso gli stilemi tipici delle ultime Peugeot nella fiancata e nel posteriore. Comunque la 208 l'ho vista anch'io e devo ammettere che non è affatto male. Esprime una linearità e una compattezza che la 207 si sognava, rigonfia e barocca com'era. Unico neo per me lo stemma con il leone semi-nascosto in una nicchia nel cofano che proprio non mi piace, spero si torni al più presto alla mascherina dedicata.
Ovvero la Yaris avrebbe "copincollato" la 208 sempre per quel solito posteriore? E SE si non è nulla rispetto a quanto invece si potrebbe dire al discorso inverso DATO che la 208 si è "ispirata" alla Yaris per moltissimo altro, ossia per tutta l'impostazione esterna come le compatte dimensioni, nonchè proporzioni (soprattutto rapporto lung/alt), idem muso e sbalzi, oltre ad elementi di design/styling come le nervature laterari di muso e coda...
Detto ciò aggiungo che quella in oggetto non'è certamente brutta (oggi come oggi è difficile...), oltre a pensare che avrà certamente un certo riscontro di mercato.