Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

208 hdi 75 - Vibrazioni in frenata.

208 hdi 75 - Vibrazioni in frenata. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. v.nocera890

    v.nocera890

    Iscritto:
    1525553865
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!!

    La mia 208 con malapena 6500km e un anno di vita a velocità codice ( 120 - 130 km/h) appena appoggio il piede sul pedale del freno c’è una minima vibrazione sia del pedale stesso che del volante.

    E mai possibile che i dischi si sono ovalizzati? E’ la prima volta che mi capita.. ho anche una Fiat Panda con 65mila km mai messo mano hai dischi!!! Normale cambio dei pattini..
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ciao e ben venuto sul ns forum!
    Purtroppo i sintomi indicano proprio un'ovalizzazione dei dischi. Strano se tu non hai fatto un uso intensivo, direi che sono difettosi.
    Visti i pochi km si potrebbero rettificare opporre sostituire.
    Dovresti essere ancora in garanzia.
    Io ho cambiato i dischi e pastiglie anteriori l'anno scorso con una spesa più che ragionevole. Però ero a 90.000km (per i dischi)
     
  3. v.nocera890

    v.nocera890

    Iscritto:
    1525553865
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, grazie!

    Purtroppo non me li vogliono far passare in garanzia. L’auto la uso poco.. e per quella volta che la prendo la tratto più che bene!
    Non me ne faccio una ragione che con questi km.. si devono sostituire i dischi. Che sono di burro?
    Sicuramente saranno difettati
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    V nocera , ovviamente non vedo i tuoi dischi , essendo il disco in ghisa potrebbe presentare difettosità nella qualità del materiale non omogeneo ,è sbagliato parlare di ovalizzazione è solo dei tamburi ,il disco si deforma ,nel tuo caso visto che scrivi che la vibrazione è minima prima di sostituirli proverei a fare qualche frenate corte e decise senza bloccare e senza surriscaldare ,potrebbe anche essere sostanze volatili in superfice delle pastiglie o lubrificanti mal distribuiti nell'impasto provare non ti costa niente due o tre frenate decise rigenerano la superficie delle pastiglie lasciandole raffreddare tra una frenata e l'altra.
     
    A v.nocera890 piace questo elemento.
  5. v.nocera890

    v.nocera890

    Iscritto:
    1525553865
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao!
    Ho seguito il tuo consiglio.. quest’oggi sembra che non lo fa più.. dico sembra perché non so sono ancora dubbioso.
    Mi sono affacciato sotto entrambi i semiassi sono pieni di ruggine , anche i dischi e un po’ i perni degli ammortizzatori.

    Non credo che siano i dischi.. speriamo bene ho preso appuntamento in assistenza.
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Giusto scrivendo ovalizzazione pensavo alla deformazione del disco.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina