Minus_ex ha scritto:5 stelle meritate! Hai detto tutto ciò che pensavo!![]()
Andrew_89 ha scritto:Minus_ex ha scritto:5 stelle meritate! Hai detto tutto ciò che pensavo!![]()
5 stelle euroncap?? Crazie crazie Andrew!!!
Hai dei dati che dicano che la 207 1.4 consumi più del 1.2 tce? Hai dei preventivi che dicano che la Clio a parità di dotazione costi di meno?Minus_ex ha scritto:Io credo che a parità di dotazioni, al di là delle considerazioni estetiche, vince nettamente la Clio come prezzo sulla 207 se prendi in considerazione anche il motore turbo TCE 1.2 che la 207 può sognarselo.
Ancora, prendendo in considerazione il 1.2 tce della Clio il motore degno di confronto per la 207 dovrebbe essere il 1.4 da 95 cv. Ebbene, sul fronte prestazioni consumi vince la Clio e considera anche che risparmi parecchio anche in tema assicurativo. Secondo me me dovresti farti fare un paio di preventivi sia della Clio che della 207 per capire quali delle due conviene di più. Io son convintissimo che la clio la porti a casa spendendo molto di meno e avendola molto più ricca di accessori rispetto alla 207 senza considerare il motore tce che è una bella bestia!!!![]()
modus72 ha scritto:Hai dei dati che dicano che la 207 1.4 consumi più del 1.2 tce? Hai dei preventivi che dicano che la Clio a parità di dotazione costi di meno?Minus_ex ha scritto:Io credo che a parità di dotazioni, al di là delle considerazioni estetiche, vince nettamente la Clio come prezzo sulla 207 se prendi in considerazione anche il motore turbo TCE 1.2 che la 207 può sognarselo.
Ancora, prendendo in considerazione il 1.2 tce della Clio il motore degno di confronto per la 207 dovrebbe essere il 1.4 da 95 cv. Ebbene, sul fronte prestazioni consumi vince la Clio e considera anche che risparmi parecchio anche in tema assicurativo. Secondo me me dovresti farti fare un paio di preventivi sia della Clio che della 207 per capire quali delle due conviene di più. Io son convintissimo che la clio la porti a casa spendendo molto di meno e avendola molto più ricca di accessori rispetto alla 207 senza considerare il motore tce che è una bella bestia!!!![]()
Eldinero ha scritto:In famiglia stiamo valutando l'acquisto di una 207 o una Clio.
Entrambe ci piacciono molte, ad onor del vero la 207 ci piace di più, ma l'affidabilità che abbiamo riscontrato con Renault e il progetto maturo della Clio ci fanno essere molto dubbiosi sull'acquisto.
Per la Clio abbiamo pensato alla 1.2 16v 75cv versione luxe 5 porte.
Con l'aggiunta dell'assistenza al parcheggio, ruota di scorta normale, fari a visibilità laterali e vetri posteriori oscurati, il prezzo di listino è 16.100?. Secondo voi quanto sconto viene fatto? A meno di 13.000? ce la faccio a portarmela a casa?
Mentre della 207 ci interessa la 1.4 95 cv, ma non conosco gli allestimenti e i prezzi praticati, in questo caso devo farmi qualche giro in concessionaria.
Grazie a chi parteciperà a questa fantastica discussione![]()
modus72 ha scritto:Hai dei dati che dicano che la 207 1.4 consumi più del 1.2 tce? Hai dei preventivi che dicano che la Clio a parità di dotazione costi di meno?Minus_ex ha scritto:Io credo che a parità di dotazioni, al di là delle considerazioni estetiche, vince nettamente la Clio come prezzo sulla 207 se prendi in considerazione anche il motore turbo TCE 1.2 che la 207 può sognarselo.
Lascia stare i listini, dalle mie parti si dice che "i val manco de na cantada de imbriago", sono disposti apposta con prezzi elevati per far bella figura con gli sconti.Andrew_89 ha scritto:Forse come motori se ne deve parlare, ma come rapporto prezzo dotazioni l'attuale Clio secondo me è imbattibile! Offre di serie cose che a momenti altre case non presentano nemmeno nel listino optional! Quindi anche confrontando i listini, la Clio risulta sempre avvantaggiata...
No, non ho dati in merito se non una prova di consumo QR ove, vado a memoria, la Mini 1.4 (con lo stesso motore della 207 in questione) consumava meno della Clio 1.2 75cv...Minus_ex ha scritto:modus72 ha scritto:Hai dei dati che dicano che la 207 1.4 consumi più del 1.2 tce? Hai dei preventivi che dicano che la Clio a parità di dotazione costi di meno?Minus_ex ha scritto:Io credo che a parità di dotazioni, al di là delle considerazioni estetiche, vince nettamente la Clio come prezzo sulla 207 se prendi in considerazione anche il motore turbo TCE 1.2 che la 207 può sognarselo.
No, solo mie supposizioni. Ho detto "Io credo", poi potrei anche essermi sbagliato. Se tu o qualcun altro hai dei dati mi piacerebbe confrontarli, a sto punto sarei curioso e son disposto a scommettere che vince la Clio sulla 207.
P.S.: Qualche dato di entrambi ricordo di averli letti su qualche rivista e mi par di ricordare dati migliori a favore della Clio. Poi i gusti son gusti, ovvio!
ercules7676 ha scritto:con rottamazione? Quanto veniva in totale di listino? Che sconto percentuale sarebbe? Tutto ho sentito finora, tranne che renault non fosse tra quelle che scontano maggiormente e con un ottimo value for money.
Bauscia - 55 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa