Non mi convincono i fari posteriori troppo allungati verso lo stemma (spero sia solo una ricostruzione fantasiosa), e il ciglione rovesciato (led diurni) dei fanali anteriori (che a quanto pare li avrà).
Esteticamente non riesce a convincermi tanto....non so perché.....
Sembra un mix mal riuscito tra:
- fari anteriori, mix tra un simil-Twingo con ciglione luci diurne simil- Talisman
- fari posteriori, mix mi tra un simil- Clio con la linea fino allo stemma simil- Talisman
Le uniche cosa che mi piacciono sono:
- la carrozzeria, un mix tra una Clio 4 e una A Klasse....ha una linea muscolosa come la Clio e il tetto basso e filante come la A Klasse
- la plancia, per quel po che si vede, molto imponente ed elegante.
Non so voi ma per me i fari (e la loro coordinazione con il resto della carrozzeria) rappresentano un buon 70% della definizione di bellezza estetica di un'auto.
La cosa che però apprezzo di Renault (nonostante le mie critiche su alcuni dettagli) con le ultime generazioni di auto come Clio, Espace, Talisman e la prossima Megane, è che stanno riuscendo a fare qualcosa di davvero originale nel design...qualcosa di diverso dagli altri, che piace o non piace senza troppi compromessi....come una volta.
Mi auguro che anche con la prossima generazione di Scenic ci riusciranno.
Auto come Focus, 308, Astra ecc, alla fine non sono poi così originali, anzi...mi sembra che si stiano tutti concentrando sulla razionalità, pulizia e su interni asettici, tralasciando il fascino dei particolari, in puro stile VW, l'errore più grande secondo me.