Ciao a tutti,
sto scegliendo la mia nuova auto e, dopo aver visionato le più conosciute del segmento B (peugeot 208, ford fiesta, citroen c3, honda jazz...), ho "scoperto" la Baleno, che mi ha subito attratto per alcune caratteristiche molto interessanti: spazio interno, bagagliaio, consumi, motore quattro cilindri, ottimo prezzo...
Sono andato a vederla e devo dire che, anche esteticamente, non mi dispiace. Pur essendo una macchina più di "sostanza" che di "apparenza", non è certo brutta.
Stavo considerando, prima di decidere, gli eventuali difetti (che ogni auto ha): alcuni di cui ho letto, come la poca "eleganza" negli interni, o l'altezza del piano di carico bagagli, non sono per me molto importanti.
Una cosa che invece mi chiedo (e che chiedo a chi la usa e la conosce) riguarda la visibilità posteriore: mi è sembrata un po' penalizzata dal lunotto piccolo. Vorrei sapere da chi la usa: è davvero molto limitata (e quindi rende difficile la manovra in retromarcia) o è solo un po' più scomoda?
considerando che sceglierei l'allestimento Easy, quindi senza telecamera posteriore.
(io ho una Punto vecchia e ho notato che nelle auto "nuove" - peraltro non solo nella Baleno - la visibilità posteriore è ridotta)
Grazie! ciao