domi0510 ha scritto:I dati purtroppo non sono mai reali...lo 0-100 non e'di 9,5 ma di 10,4...non si riesce ascendere...sul 90 cv invece dichiarati12,8 fa 12,6...non che sia di fondamnetale importanza ma perche'non scrivono le cose come stanno??
Mako72 ha scritto:domi0510 ha scritto:I dati purtroppo non sono mai reali...lo 0-100 non e'di 9,5 ma di 10,4...non si riesce ascendere...sul 90 cv invece dichiarati12,8 fa 12,6...non che sia di fondamnetale importanza ma perche'non scrivono le cose come stanno??
10,4....dove hai trovato questo dato?
domi0510 ha scritto:Mako72 ha scritto:domi0510 ha scritto:I dati purtroppo non sono mai reali...lo 0-100 non e'di 9,5 ma di 10,4...non si riesce ascendere...sul 90 cv invece dichiarati12,8 fa 12,6...non che sia di fondamnetale importanza ma perche'non scrivono le cose come stanno??
10,4....dove hai trovato questo dato?
l'ho provato sulla mia.....e non ditemi che e'colpa del pilota perche' leon 150 cv dichiarati 8,9 fatti 9,1- yaris 75 cv dichiarati 12,8 fatti 12,9 e altre prove che ho fatto con amici per curiosita' negli anni...il nostro 2000 e'un bel motorone ,sono soddisfatto ma come prestazioni l'hanno pompato un po purtroppo...
vissiv ha scritto:Credo che i dati di accelerazione da fermo servano solo a chi fa le corse alla partenza del semaforo, quello che mi può interessare maggiormante è la ripresa visto che è quella che mi può aiutare in un sorpasso normalissimo e che mi garantisce maggiore sicurezza se serve.
Detto questo mi chiedo anche che importanza possa avere metterci un secondo in più o in meni sui 100 mt, sui 400 o quello che sia ed allo stesso modo che importanza possa avere riuscire a fare i 180 o i 250 km/h, un'auto di 10 anni per quanto tempo è andata oltre i 160 orari sul totale.
Per quanto mi riguarda se ci sono dei limiti di velocità (senza entrare nel discorso sia giusto o meno che il limite sia 130 o più alto) tutte le auto dovrebbero avere un limitatore, ma non a 250 orari che fa ridere, tanto chi ha sale in zucca non corre anche se ha un auto che fa i 250, il problema è che quelli che se ne fregano arrivano anche a fondo scala. Inutile lamentarsi che la principale causa di incidenti è l'alta velocità se poi non si fa nulla per "contenere" chi pensa di essere in pista a Monza. La nuova tendenza è quella di pubblicizzare non più la potenza e la prestazione assoluta, quanto l'economia di marcia, il comfort, le basse emissioni, ma sarà dura!
Mako72 ha scritto:vissiv ha scritto:Credo che i dati di accelerazione da fermo servano solo a chi fa le corse alla partenza del semaforo, quello che mi può interessare maggiormante è la ripresa visto che è quella che mi può aiutare in un sorpasso normalissimo e che mi garantisce maggiore sicurezza se serve.
Detto questo mi chiedo anche che importanza possa avere metterci un secondo in più o in meni sui 100 mt, sui 400 o quello che sia ed allo stesso modo che importanza possa avere riuscire a fare i 180 o i 250 km/h, un'auto di 10 anni per quanto tempo è andata oltre i 160 orari sul totale.
Per quanto mi riguarda se ci sono dei limiti di velocità (senza entrare nel discorso sia giusto o meno che il limite sia 130 o più alto) tutte le auto dovrebbero avere un limitatore, ma non a 250 orari che fa ridere, tanto chi ha sale in zucca non corre anche se ha un auto che fa i 250, il problema è che quelli che se ne fregano arrivano anche a fondo scala. Inutile lamentarsi che la principale causa di incidenti è l'alta velocità se poi non si fa nulla per "contenere" chi pensa di essere in pista a Monza. La nuova tendenza è quella di pubblicizzare non più la potenza e la prestazione assoluta, quanto l'economia di marcia, il comfort, le basse emissioni, ma sarà dura!
Per quanto completamente d'accordo con quanto tu dici non capisco l'intervento: chi ha aperto il post non si sta lamentando dell'accelerazione ma di dati che lui reputa sbagliati basandosi su quanto lui ha personalmente rilevato....
Saluti
vissiv ha scritto:Credo che i dati di accelerazione da fermo servano solo a chi fa le corse alla partenza del semaforo, quello che mi può interessare maggiormante è la ripresa visto che è quella che mi può aiutare in un sorpasso normalissimo e che mi garantisce maggiore sicurezza se serve.
Detto questo mi chiedo anche che importanza possa avere metterci un secondo in più o in meni sui 100 mt, sui 400 o quello che sia ed allo stesso modo che importanza possa avere riuscire a fare i 180 o i 250 km/h, un'auto di 10 anni per quanto tempo è andata oltre i 160 orari sul totale.
Per quanto mi riguarda se ci sono dei limiti di velocità (senza entrare nel discorso sia giusto o meno che il limite sia 130 o più alto) tutte le auto dovrebbero avere un limitatore, ma non a 250 orari che fa ridere, tanto chi ha sale in zucca non corre anche se ha un auto che fa i 250, il problema è che quelli che se ne fregano arrivano anche a fondo scala. Inutile lamentarsi che la principale causa di incidenti è l'alta velocità se poi non si fa nulla per "contenere" chi pensa di essere in pista a Monza. La nuova tendenza è quella di pubblicizzare non più la potenza e la prestazione assoluta, quanto l'economia di marcia, il comfort, le basse emissioni, ma sarà dura!
domi0510 ha scritto:vissiv ha scritto:Credo che i dati di accelerazione da fermo servano solo a chi fa le corse alla partenza del semaforo, quello che mi può interessare maggiormante è la ripresa visto che è quella che mi può aiutare in un sorpasso normalissimo e che mi garantisce maggiore sicurezza se serve.
Detto questo mi chiedo anche che importanza possa avere metterci un secondo in più o in meni sui 100 mt, sui 400 o quello che sia ed allo stesso modo che importanza possa avere riuscire a fare i 180 o i 250 km/h, un'auto di 10 anni per quanto tempo è andata oltre i 160 orari sul totale.
Per quanto mi riguarda se ci sono dei limiti di velocità (senza entrare nel discorso sia giusto o meno che il limite sia 130 o più alto) tutte le auto dovrebbero avere un limitatore, ma non a 250 orari che fa ridere, tanto chi ha sale in zucca non corre anche se ha un auto che fa i 250, il problema è che quelli che se ne fregano arrivano anche a fondo scala. Inutile lamentarsi che la principale causa di incidenti è l'alta velocità se poi non si fa nulla per "contenere" chi pensa di essere in pista a Monza. La nuova tendenza è quella di pubblicizzare non più la potenza e la prestazione assoluta, quanto l'economia di marcia, il comfort, le basse emissioni, ma sarà dura!
quoto mako72...nessuno vuole fare le gare...volevo solo comprovare la veridicita'di quei dati e magari avere il riscontro di qualcun altro...tutto qui
tadd ha scritto:Non solo Ford, ma anche 4R ed un'altra rivista hanno avuti risultati simili sulla prova d'accelerazione, mi pare.
Credo dipenda prevalentemente dal sapere esattamente in quale momento cambiare; anche il vento ed altre condizioni meteo e stradali, poi, possono far variare i tempi.
Mako72 ha scritto:domi0510 ha scritto:Mako72 ha scritto:domi0510 ha scritto:I dati purtroppo non sono mai reali...lo 0-100 non e'di 9,5 ma di 10,4...non si riesce ascendere...sul 90 cv invece dichiarati12,8 fa 12,6...non che sia di fondamnetale importanza ma perche'non scrivono le cose come stanno??
10,4....dove hai trovato questo dato?
l'ho provato sulla mia.....e non ditemi che e'colpa del pilota perche' leon 150 cv dichiarati 8,9 fatti 9,1- yaris 75 cv dichiarati 12,8 fatti 12,9 e altre prove che ho fatto con amici per curiosita' negli anni...il nostro 2000 e'un bel motorone ,sono soddisfatto ma come prestazioni l'hanno pompato un po purtroppo...
Non ti offendi vero se ti dico che mi sembrano leggermente più attendibili le misurazioni fatte dalle varie riviste..?!?
Saluti
domi0510 ha scritto:Mako72 ha scritto:domi0510 ha scritto:Mako72 ha scritto:domi0510 ha scritto:I dati purtroppo non sono mai reali...lo 0-100 non e'di 9,5 ma di 10,4...non si riesce ascendere...sul 90 cv invece dichiarati12,8 fa 12,6...non che sia di fondamnetale importanza ma perche'non scrivono le cose come stanno??
10,4....dove hai trovato questo dato?
l'ho provato sulla mia.....e non ditemi che e'colpa del pilota perche' leon 150 cv dichiarati 8,9 fatti 9,1- yaris 75 cv dichiarati 12,8 fatti 12,9 e altre prove che ho fatto con amici per curiosita' negli anni...il nostro 2000 e'un bel motorone ,sono soddisfatto ma come prestazioni l'hanno pompato un po purtroppo...
Non ti offendi vero se ti dico che mi sembrano leggermente più attendibili le misurazioni fatte dalle varie riviste..?!?
Saluti
leggi il mio ultimo post...che attendibilita' hanno le riviste se una spara un dato e una un'altro?? ma scusa provate un po anche voi no? cosi per curiosita'vedrete che sarete mooolto distanti dai dati dichiarati...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa