Non pensarci neppure da lontano di rimanere intestatario del veicolo : è una idea non solo cattiva, è molto peggio.Si, il rapporto è buono...e visto che voglio mantenerlo meglio possibile sto cercando il modo di farle pagare il meno possibile, se si può. Se posso rimanere proprietario del veicolo ma l'assicurazione la paga lei e se succede qualcosa sono fatti suoi per me è meglio per 2 motivi:
1) sono fattacci suoi...
2) se volesse cambiarla in futuro me la terrei io in quanto ci sono anche affezionato e non dovrei stare a fare un contro passaggio. Ovvio, lo sconto in caso di acquisto con usato da rottamare non ce l'avrebbe. Giusto se me la sfascia...chi paga la rottamazione? Mi sa io...mi potete confermare?
Le multe sono uno degli inconvenienti, ma non necessariamente il peggiore : ricorda che per la legge, qualunque cosa tu pensi o dica, resteresti responsabile in solido di ogni cosa legata al veicolo.
Esempio (non così limite come potrebbe sembrare) : un domani la tua ex moglie si mette con un altro e gli lascia usare la TUA auto : costui, coscientemente o no, lascia scadere l'assicurazione.... e succede un incidente, con gravi danni a cose (e già così sono magari varie decine di migliaia di € di danni...) o, e facciamo le corna ma anche fatte le corna può accadere lo stesso, con gravi danni a persone..... e lì, allora, sono cavoli amari, amarissimi : anche per te.
Ed anche se pensi "sono fattacci suoi...." : la legge non la pensa come te, proprio no.
Intestala a lei ASSOLUTAMENTE, senza se e senza ma (e senza aspettare).