*Fede* ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-astra-biturbo-diesel-da-195-cv-su-berlina-e-station?comeFrom=forum_QRT
Sarei proprio curioso di provare questo motore! :twisted:
skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-astra-biturbo-diesel-da-195-cv-su-berlina-e-station?comeFrom=forum_QRT
4r non lo ricorda ma questo dovrebbe essere farina di mamma fiat
leggermente modificato ma è molto parente del biturbo da 180 cv fornito anni addietro in seguito alla joint venture con gm
tecnicamente visti i numeri ...ineccepibile, nella pratica quotidiana...inutile*Fede* ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-astra-biturbo-diesel-da-195-cv-su-berlina-e-station?comeFrom=forum_QRT
*Fede* ha scritto:skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-astra-biturbo-diesel-da-195-cv-su-berlina-e-station?comeFrom=forum_QRT
leggermente modificato ma è molto parente del biturbo da 180 cv fornito anni addietro in seguito alla joint venture con gm
Se non erro Fiat aveva fatto il 1.9 biturbo (motore che non so che fine abbia fatto e se abbia avuto successo o meno).
Questo è il 2.0, derivato si dal Fiat, come anche il monoturbo che ora è disponibile in versione 165 CV su Opel, ma quest'ultimo Fiat non l'ha mai fatto biturbo.
skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-astra-biturbo-diesel-da-195-cv-su-berlina-e-station?comeFrom=forum_QRT
Se non erro Fiat aveva fatto il 1.9 biturbo (motore che non so che fine abbia fatto e se abbia avuto successo o meno).
Questo è il 2.0, derivato si dal Fiat, come anche il monoturbo che ora è disponibile in versione 165 CV su Opel, ma quest'ultimo Fiat non l'ha mai fatto biturbo.
1.9 ...2.0 ....e anche 1.6 sono tutti abbastanza parenti ....se li guardi da fuori ti sfido a fare la prova dell' intenditore di uisky
il 1.9 biturbo fiat è ancora su delta credo...diciamo che forse il target di fiat giudica 190 cv su un 2 litri turbo un po' inutili e costosi...cosa che magari nn fa il cliente bmw
ragionamento giusto e sbagliato xè la cosa bella dei biturbo è l' assenza del lag piu' che i cv
diciamo che i diesel opel ora forse sono un po' meno parenti dei fiat ma che senza i fiat non sarebbero mai nati
mahhhh stranamente i motori diesel fiat opel hanno cilindrate prestazioni consumi precisi al millimetro*Fede* ha scritto:skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-astra-biturbo-diesel-da-195-cv-su-berlina-e-station?comeFrom=forum_QRT
1.9 ...2.0 ....e anche 1.6 sono tutti abbastanza parenti ....se li guardi da fuori ti sfido a fare la prova dell' intenditore di uisky
il 1.9 biturbo fiat è ancora su delta credo...diciamo che forse il target di fiat giudica 190 cv su un 2 litri turbo un po' inutili e costosi...cosa che magari nn fa il cliente bmw
ragionamento giusto e sbagliato xè la cosa bella dei biturbo è l' assenza del lag piu' che i cv
diciamo che i diesel opel ora forse sono un po' meno parenti dei fiat ma che senza i fiat non sarebbero mai nati
Ovvio che i 1.9, 2.0 e 1.6 sono parenti!
Anche se credo che i parenti più vicini siano il 2.0 e il 1.6.
Se Fiat credeva che un BiTurbo da 190Cv era troppo per la sua clientela, cosa l'ha fatto a fare??? Per mettere sun un modello interno, Delta e su modelli Saab. Mi sembra un po ridicolo!
Anche io penso che il bello di questi motori BiTurbo sia la guidabilità più che la potenza! Di fatti sarei curioso di provarlo su Astra e di sentire la differenza dal mio monoturbo da 160 CV.
Opel/GM stanno si lavorando un po per i fatti loro sui motori a gasolio, fermo restando che la nascita sia stata fatta da Fiat quando GM ne era partner...
skid32 ha scritto:mahhhh stranamente i motori diesel fiat opel hanno cilindrate prestazioni consumi precisi al millimetro*Fede* ha scritto:skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:skid32 ha scritto:*Fede* ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-astra-biturbo-diesel-da-195-cv-su-berlina-e-station?comeFrom=forum_QRT
Ovvio che i 1.9, 2.0 e 1.6 sono parenti!
Anche se credo che i parenti più vicini siano il 2.0 e il 1.6.
Se Fiat credeva che un BiTurbo da 190Cv era troppo per la sua clientela, cosa l'ha fatto a fare??? Per mettere sun un modello interno, Delta e su modelli Saab. Mi sembra un po ridicolo!
Anche io penso che il bello di questi motori BiTurbo sia la guidabilità più che la potenza! Di fatti sarei curioso di provarlo su Astra e di sentire la differenza dal mio monoturbo da 160 CV.
Opel/GM stanno si lavorando un po per i fatti loro sui motori a gasolio, fermo restando che la nascita sia stata fatta da Fiat quando GM ne era partner...![]()
inutile nel senso che:*Fede* ha scritto:Se con inutile intendi dire che 195 CV sono troppi per gli attuali limiti di velocità stradali, mi permetto di dire che ormai qualsiasi auto è inutile sotto questo aspetto!
il boia ha scritto:inutile nel senso che:*Fede* ha scritto:Se con inutile intendi dire che 195 CV sono troppi per gli attuali limiti di velocità stradali, mi permetto di dire che ormai qualsiasi auto è inutile sotto questo aspetto!
per il tipo di auto gia' i 165 cv del 2.0 normale sono piu' che sufficienti,
l'aumento della coppia diventa quasi ininfluente visti,penso,i problemi a scaricare correttamente i cv di questa ta
c'e' un evidente aggravio di costi rispetto alle versioni piu' umane
infine non credo che il mercato in questo momento chieda un tipo di auto simile.
Comunque e' un parere personale ovvio.
Saluti
Divergent - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa