Alosqualo ha scritto:ebbene, é successo!!!!
Come temevo! arrivo a ritirare la vettura, dopo aver ricevuto sms che mi avvisava che i lavori erano terminati e la vettura era pronta al ritiro, e arrivo dall´accettatore.
dopo i primi convenevoli, mi spiega cosa hanno fatto, e oltre alle cose stabilite, mi dice che appunto hanno sostituito il liquido freni, e controllato i livelli e fatto il rabbocco dei liquidi importanti per la stagione fredda (liquido radiatore e lavavetri, oltre che un controllo pastiglie freni e generale dell´auto).
poi, con nonchalance (non so come si scrive) mi dice "sono circa 750 ?".
resto zitto 3 secondi fino a che non mi guarda in faccia, e allora gli dico con questa faccia :evil: "Coooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosa? mi avete detto 450 ?, ci stará qualcosa in piu per il liquido freni, ma a 750? come ci siamo arrivati?!!?" comincia a chiedermi chi mi ha detto quel prezzo, e dico "Lei".... "no, ma che numero aveva fatto, con me non ha parlato...." . Mi ricordavo il suo numero: finale 26.... "eh si é il mio ma forse...non so chi lo aveva in quel momento".
allora tira fuori la fattura e comincia a leggermela:
cambio olio motore: 7,7 litri al modico prezzo di 25 ? + iva al litro (30,25 ?...ti é andata bene VVeneto con i 28 euro!!!) (GIA SCONTATO) + filtro olio : 229,87 ? (quanto il totale del tagliando della mia vecchia opel astra, anzi un po di piu!)
filtro aria: 97,30 ? (sempre compreso il tempo di lavoro)
filtro gasolio: 77,11 ?
filtro abitacolo: 99,60 ?
liquido freni: 43,64 ?
controllo invernale: 22,08 ? (aggiunta liquido lavavetri 2,08?di liquido e 20 ? di lavoro)
controllo livelli: 35,50 ? (5,50 ? di antigelo e 30 ? di lavoro)
controllo pastiglie: 5 ? (5 minuti di tempo, 1 ? al minuto!)
"servizio entitá lavori standard": 10 ? é solo calcolato tempo 10 minuti, non so cosa sia.
lavaggio auto: 0 ? (MAGNANIMI !!!!!)
e attenzione, questi prezzi sono SENZA IVA!!!!!!!!!!!!!!
morale della favola, dopo qualche discussione, siamo arrivati a 625 ? iva compresa. certo non sono i 500 e qualcosa che mi ero prospettato in base al preventivo telefonico, ma almeno mi sono venuti incontro. va poi detto che é seguita una sviolinata di 25 minuti con anche un meccanico a cui ho potuto chiedere tutti i dubbi che avevo: slamellare o meno, cambiare o meno olio cambio automatico, ragguagli sulla turbina, campanatura gomme, etc.
in conclusione, al prossimo tagliando (che per me sará fra 2 anni con il lavoro attuale, perche non faccio 30.000 km in 2 anni, ma circa 26/28.000), con la vettura fuori dalla garanzia ufficiale, chiederó loro un prevntivo scritto e poi mi informeró anche presso officine alternative. e poi valuteró il da farsi.
Spero che almeno questo post serva da confronto per chi dovrá fare in futuro il 2° tagliando.
Un furto!!!