le vittime (e le famiglie) hanno diritto ad essere risarciti personalmente, mica a farli avere al Comune (almeno, finché non vanno al governo i forumisti di 4R, allora tutto sarà comunearizona77 ha scritto:alle vittime nulla :?:
Mi chiedevo perche' l' accettazione sia del comune e i cittadini siano contrari.
Qualcosa non torna
Il Comune e l'imputato, nonché responsabile civile hanno definito la controversia (civile) pendente tra loro.biasci ha scritto:Fatemi capire: il comune ha ricevuto l' indennizzo, ok.
Ma i familiari ? Pagano prima il comune dei familiari ??????????
Ditemi che mi sono perso qualcosa, per favore !!
Kren ha scritto:Il Comune e l'imputato, nonché responsabile civile hanno definito la controversia (civile) pendente tra loro.biasci ha scritto:Fatemi capire: il comune ha ricevuto l' indennizzo, ok.
I familiari delle vittime non c'entrano niente con quella specifica controversia se non incidentalmente poiché la domanda civile è stata effettuata in un procedimento penale.
Se hanno pagati o meno i familiari in questo specifico caso non ha rilevanza. Può anche darsi che l'imputato abbia fatto qualche offerta ai familiari e che questi l'abbiano (legittimamente rifiutata).
La somma è molto alta per i motivi che ha già spiegato Belpi.
arizona77 ha scritto:certe volte rimango veramente stupito....
delle famiglie non si parla,
e il signor Eternit da' 18 mln al comune
Non si parla perché non c'è nulla da dire (forse).arizona77 ha scritto:Kren ha scritto:Il Comune e l'imputato, nonché responsabile civile hanno definito la controversia (civile) pendente tra loro.biasci ha scritto:Fatemi capire: il comune ha ricevuto l' indennizzo, ok.
I familiari delle vittime non c'entrano niente con quella specifica controversia se non incidentalmente poiché la domanda civile è stata effettuata in un procedimento penale.
Se hanno pagati o meno i familiari in questo specifico caso non ha rilevanza. Può anche darsi che l'imputato abbia fatto qualche offerta ai familiari e che questi l'abbiano (legittimamente rifiutata).
certe volte rimango veramente stupito....
belpietro ha scritto:arizona77 ha scritto:certe volte rimango veramente stupito....
scusa, chi dice che non si parla?
Kren ha scritto:Non si parla perché non c'è nulla da dire (forse).arizona77 ha scritto:Kren ha scritto:Il Comune e l'imputato, nonché responsabile civile hanno definito la controversia (civile) pendente tra loro.biasci ha scritto:Fatemi capire: il comune ha ricevuto l' indennizzo, ok.
Potrebbero anche avere già chiuso ed incassato il risarcimento.
Evidentemente questi fanno meno notizia.arizona77 ha scritto:Kren ha scritto:Non si parla perché non c'è nulla da dire (forse).arizona77 ha scritto:Kren ha scritto:Il Comune e l'imputato, nonché responsabile civile hanno definito la controversia (civile) pendente tra loro.biasci ha scritto:Fatemi capire: il comune ha ricevuto l' indennizzo, ok.
Potrebbero anche avere già chiuso ed incassato il risarcimento.
puo' darsi, ma come si e' parlato tantissimo della T.K.
mi sarei apettato qualcosa di simile....
1.800 morti :shock:
arizona77 ha scritto:belpietro ha scritto:arizona77 ha scritto:certe volte rimango veramente stupito....
non c'e' una contraddizione nei termini :?:
belpietro ha scritto:arizona77 ha scritto:belpietro ha scritto:arizona77 ha scritto:certe volte rimango veramente stupito....
non c'e' una contraddizione nei termini :?:
non c'è nessuna contraddizione.
se ne parla, se ne è parlato, soprattutto se ne è molto scritto. non solo sui giornali. il caso amianto è internazionale.
se uno non legge, non è che "non se ne parla".
il processo è incentrato proprio su quelle vittime.
oggi accade un fatto "marginale" rispetto al nocciolo della questione, che è appunto l'accettazione del risarcimento da una delle tante parti civili (il Comune di Casale; altri Comuni hanno già accettato, altri no, la Regione Piemonte non credo); siccome accade oggi se ne parla oggi.
ma è una parte minimale della questione.
per dare la proporzione: nel solo processo di Torino ballano richieste per circa 5 miliardi (principalmente appunto per le vittime)
18 milioni, nella massa del danno, sono circa il 3 per mille
agricolo - 6 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa