giuliogiulio ha scritto:non possono fregarti le ferie...e tu non devi lavorare...è FESTA NAZIONALE...dovresti puntare i piedi anche perchè avresti ragione....crusader79 ha scritto:Ecco allora io mi chiedo se è festa, dato che non lavoro e resto a casa perche mi ciullano un giorno di ferie?
E se lavoro perche invece di pagarmela doppia mi danno solo l'indennita domenicale?
Ne un sindacato o politico che ne parla.
voi che ne pensate? E come state messi?
e non è l'unica differenza:arhat ha scritto:spartaco, belpi e pi_greco ti hanno detto come funziona nel privato e nel pubblico, cosa non ti è chiaro non mi è chiaro![]()
arhat ha scritto:spartaco, belpi e pi_greco ti hanno detto come funziona nel privato e nel pubblico, cosa non ti è chiaro non mi è chiaro![]()
spartacodaitri ha scritto:arhat ha scritto:spartaco, belpi e pi_greco ti hanno detto come funziona nel privato e nel pubblico, cosa non ti è chiaro non mi è chiaro![]()
di mia moglie ( pubblico ) ho capito ci rimette un giorno di ferie.
nel caso di Belpi, l' impiegata resta a casa
A) e' una sua scelta, lui e quindi la paga di tasca propria
B) oppure paga l' IMPS che gli impone di tenere chiuso
A parte che non capisco, il pubblico, definito per spendaccione, perche' non si avvale dell' IMPS....
a questo punto esagero...e se mia moglie e colleghi volessero andare a lavorare.?
arhat ha scritto:spartaco, belpi e pi_greco ti hanno detto come funziona nel privato e nel pubblico, cosa non ti è chiaro non mi è chiaro![]()
pi_greco ha scritto:spartacodaitri ha scritto:arhat ha scritto:spartaco, belpi e pi_greco ti hanno detto come funziona nel privato e nel pubblico, cosa non ti è chiaro non mi è chiaro![]()
A parte che non capisco, il pubblico, definito per spendaccione, perche' non si avvale dell' IMPS....
a questo punto esagero...e se mia moglie e colleghi volessero andare a lavorare.?
da noi è stato ESPRESSAMENTE VIETATO
ivanpg ha scritto:Dovrebbe venir scalata una delle festività che c'erano una volta (4/11 - 29/6 le altre due non me le ricordo)
Di solito nelle ferie, si hanno tot giorni più festività soppresse, le mie sono 4 (statale), quest'anno saranno tot. giorni di ferie più 3 festività soppresse.
Quello che mi fa specie è che hanno avuto 50 anni per decidere, si sapeva che sarebbe arrivato il 150°.
Nel '61 ero troppo piccolo per ricordarmi se avevano fatto festa![]()
guarda sopraivanpg ha scritto:pi_greco ha scritto:spartacodaitri ha scritto:arhat ha scritto:spartaco, belpi e pi_greco ti hanno detto come funziona nel privato e nel pubblico, cosa non ti è chiaro non mi è chiaro![]()
Come hai fatto a quotare un post scritto dopo?![]()
![]()
pi_greco ha scritto:guarda sopraivanpg ha scritto:pi_greco ha scritto:spartacodaitri ha scritto:arhat ha scritto:spartaco, belpi e pi_greco ti hanno detto come funziona nel privato e nel pubblico, cosa non ti è chiaro non mi è chiaro![]()
Come hai fatto a quotare un post scritto dopo?![]()
![]()
un dejavu
spartacodaitri ha scritto:ivanpg ha scritto:Dovrebbe venir scalata una delle festività che c'erano una volta (4/11 - 29/6 le altre due non me le ricordo)
Di solito nelle ferie, si hanno tot giorni più festività soppresse, le mie sono 4 (statale), quest'anno saranno tot. giorni di ferie più 3 festività soppresse.
Quello che mi fa specie è che hanno avuto 50 anni per decidere, si sapeva che sarebbe arrivato il 150°.
Qualcosa del genere
attualmente il 4 Novembre e' stato soppresso e quindi si lavora e si prende paga doppia,
ora la doppia che viene spalmata sul 17 Marzo.
Quindi un giorno di lavoro in meno ( il 17 M ), un giorno di stipendio in meno
( quello del 4 N ).
ivanpg ha scritto:spartacodaitri ha scritto:ivanpg ha scritto:Dovrebbe venir scalata una delle festività che c'erano una volta (4/11 - 29/6 le altre due non me le ricordo)
Qualcosa del genere
attualmente il 4 Novembre e' stato soppresso e quindi si lavora e si prende paga doppia,
ora la doppia che viene spalmata sul 17 Marzo.
Quindi un giorno di lavoro in meno ( il 17 M ), un giorno di stipendio in meno
( quello del 4 N ).
A noi le ex festività non vengono pagate, ma date come giorni in più di ferie.
dovrebbero essere pagate quelle festività che cadono già in giorni festivi, tipo il 25/4 quast'anno, che cade il lunedì dopo Pasqua.
nafnlaus - 17 minuti fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa