Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

159 SW 2.0 JTM 170cv

159 SW 2.0 JTM 170cv | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. harada31-

    harada31-

    Iscritto:
    1246557134
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    4 in linea, 2184cc, rapporto di compressione 16,3:1, potenza max 185cv a 3500giri, coppia max 40,8Kgm a 1800-3000giri, basamento in ghisa, testata in lega leggera, distribuzione bialbero a camme in testa e 4 valvole per cilindro.
    Questo lo step più performante.
     
  2. harada31-

    harada31-

    Iscritto:
    1246557134
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Lascia perdere la povera ignoranza..quella ce l'abbiamo tutti.
    Ho dovuto grassettare quel termine perchè la TI della Escort Coswort cosi come l'avevi proposta poteva sfuggire ai più.
    E comunque devo farti notare che la prima parte di quest'ultimo tuo intervento manda alle ortiche il concetto di "rapporto peso/potenza" visto che poni l'attenzione solo sui quasi 100cv di differenza.
     
  3. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Se ti riferivi a me ti pregherei di essere più esplicito oppure di astenerti, non mi pare di essere stato maleducato, ed in ogni caso mi pare assai più indelicato il tuo modo di riferirti al sottoscritto, con saccente superiorità.

    Siamo qui per parlare di auto, non per pontificare con considerazione soggettive più o meno vere, come finora mi pare abbia fatto tu (mi pare di essere stato sufficientemente esplicito).

    Cmq ho cercato anche di spiegare il motivo della mia affermazione, che può essere decisamente opinabile, mentre sto ancora aspettando che tu esplichi razionalmente la tua affermazione sulla superiorità della Ta in partenza.
    Ma mi pare di capire che non accadrà mai...
     
  4. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Ok, non ero riuscito a leggere in quel modo il grassetto. :D

    Tornando al post, non ho posto l'accento sulla differenza di cavalli, l'ho posto sul fatto che una TI, rispetto ad una TA con differenzial meccanico, nello scatto riesca ad essere più incisiva nonostante una differenza di 100cv.
    Ovvio poi che con 100cv di differenza dopo i primi metri la RS se ne va.
    Non conosco i pesi delle due vetture, ma credo che il rapporto peso/potenza sia ancora ampiamente a favore della RS, anche perché la Escort essendo 4WD aveva un peso leggermente superiore alle auto dell'epoca.
    Così a spanne direi che balleranno al massimo un paio di centinaia di kg tra le due....è possibile?

    Cmq, immagina che sarebbe accaduto se la Escort, con quella motricità, avesse avuto anche lei 300cv...ricordando che quasi tutte le TI in partenza ripartiscono la trazione in maggioranza al posteriore.

    Cmq, tralasciando questi mie esempi senza dubbio poco attinenti, continuo a non capire in base a cosa una Ta nello scatto sia avvantaggiata rispetto ad una Tp.
     
  5. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Un consiglio vveneto? Lascia perdere...
     
  6. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Hmm..mi sa che hai ragione...anche perché vedo che qui in Alfa va sempre a finire così...
     
  7. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    appunto
     
  8. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Uhmm....quindi, correggimi se sbaglio, parliamo di una differenza di circa +200cc e +50nm di coppia a parità di peso. E qual è il tempo registrato dalla rivista?
     
  9. harada31-

    harada31-

    Iscritto:
    1246557134
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Io penso che tra una Coswort ed una Rs attuale ballino anche il doppio di 200kg. Una segmento C dei primi anni 90 come la Escort superava di poco i 1000kg..facciamo pure 1100kg..oggi stanno tutto intorno ai 1450kg. Fatti due conti approssimativi e vedi quale delle due ha il rapporto peso/potenza maggiormente favorevole.
    Sull'ultimo punto non ti so rispondere...ci vorrebbe un tecnico...a me non è nemmeno chiaro se dissipa + energia una motore anteriore con trazione posteriore o una tutt'avanti.
     
  10. harada31-

    harada31-

    Iscritto:
    1246557134
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Quale tempo vuoi sapere? Io parlavo di accelerazione....
     
  11. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...si, credo sia molto meglio dedicarvi a qualcos'altro... un romanzo... magari rosa... così è anche leggero...

    [​IMG]
     
  12. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Ti do assolutamente ragione
     
  13. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...non avevo dubbi... [​IMG]
     
  14. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Si....scusa, mi scordo sempre di sforzarmi di parlare più facile. ;) Il tempo....quello con cui si misura l'accelerazione da una certa velocità ad un' altra....hai presente i minuti....i secondi....quelle tacche che stanno sull'orologio...?
     
  15. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Beh, su tutto, mai avuti, e su questo siamo tutti d´accordo :D
     

Condividi questa Pagina