alexmed
0
nicolapak ha scritto:la gtv spider ha un multilink a 5 bracci? sapevo del mcp davanti, ma dietro non lo sapevo proprio. cambia tanto tra l'avere,dietro, 5 bracci piuttosto che un mcp?
Io non son un tecnico. Ma a sensazione sulla 156 il dietro segue fedele senza sorprese, mentre nella Spider sento il dietro che aiuta a far le curve... non so come spiegare.
Ti posso dire che le 916 sono state, nella storia, le prime auto italiane ad avere un multilink.
Ora arriveranno i dottori ing lup. man che mi daranno dell'ignorante e ci spiegheranno meglio. Eheheh
Riporto una pagina di un sito sulle sospensioni delle 916.
http://alfaromeo.wikidot.com/gtv-spider
Per la versione definitiva, la scelta del pianale ricade su quello di un'altra sportiva del Gruppo, la Fiat Coupè. I tecnici Alfa intervengono sulle sospensioni, per allinearla alla classica sportività tipica del marchio e per maggiormente differenziarla dalla "cugina" torinese. All'anteriore rimangono le sospensioni indipendenti McPherson, anche se pesantemente riviste, mentre per il posteriore si innesca una lotta fra i burocrati Fiat, che vorrebbero manterene le sospensioni indipendenti McPherson, e i tecnici e collaudatori Alfa, che spingono invece per una sospensione Multilink totalmente nuova. Fortunatamente questi ultimi hanno la meglio. A conferma di questo arrivano gli elogi di tutte le riviste di settore che ne esaltano le doti di guida.
Allego una immagine del multuilink del Gtv-Spider. Ecco forse ho già detto una stupidaggine non son 5 bracci ma mi sembrano 4... mi sbaglio sempre.
Attached files /attachments/1023130=3066-multilink2.jpg