Kappa^ ha scritto:
zero c. ha scritto:
Motore Ruvido, rumoroso, frizione mediocre, elettronica pure, ma grandissima macchina la 147. Ah come crash test era come fare incidente su un ciao

Sì, grandi soddisfazioni. D'altronde se si riesce ad arrivare a cambiare 6 treni di gomme in 125000km e tante tante pasticche vuol proprio dire che il telaio e tutta l'auto ti permette di divertirtici parecchio! Sull'elettronica non ho nulla da recriminare (aldilà di qualche lampadina). Sulla firzione neanche, ho dovuto rifarla ma dopo 110000km di uso prevalente in urbano. Per "ruvido" non ho ben chiaro cosa si intenda, rumoroso abbastanza, ma giusto quel sound che da pure soddisfazione, nonostante sia un naftone.
Piuttosto da recriminare la "fragilità" delle sospensioni anteriori e relativa barra stabilizzatrice. Braccetti (e silent credo) e barra sono da rifare molto spesso se non si vogliono rumorini e si vuole anche continuare ad avere un alto feedback di guida.
Frizione a corsa lunga, delicata. Ruvidità evidente del motore e rombosita assordante in piena ammissione. Elettronica di bordo piena di bug.
Ma tenuta eccellente, ripresa e consumi da urlo. Bei freni. E anche discreti materiali. Aveva pure la bocchetta dell'aria dietro...
Per me era un ottimo motore, checchè ne dica zeroc

e da nuova era molto silenziosa anche, nella prova di 4R era a livelli del 320d...
Quanto ai braccetti e silent block.... quelli sì li ho rifatti anche io a 180k km... cigolavano