blackblizzard82 ha scritto:
Ambuzia ha scritto:
EdoMC ha scritto:
Ambuzia ha scritto:
Pensa che c'è qualcuno che continua ad affermare che la TP è la migliore per la guida sportiva...
Pensa che io sono uno di quelli. Ma forse non ne capisco niente.
Infatti tutte le "Sportive" sono a trazione ANTERIORE..
Se condo me, per godere l'auto appieno, ci vuole anche il tanto vituperato pedale della frizione. Trazione posteriore, cambio manuale, motore aspirato. Sono proprio un imbecille.
Ma..sembrerebbe proprio la descrizione di una 986.. sarai mica di parte?

Concordo..siamo sulla stessa lunghezza d'onda
CHIUNQUE se ne intenda di guida sportiva dovrebbe essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Cambierò idea quando vedrò una Formula1 vincere con le ruote davanti che tirano.
Questi sono sempre i soliti discorsi, che lasciano il tempo che trovano, guelfi e ghibellini, perché se si parla di auto compatte con dotazioni di cavalli non eccessive, le trazioni anteriori possono dire la loro eccome, pensiamo a una Integra Type R oppure a una Megane R26R, oppure alle Fulvia o alle Mini che vincevano i rally negli anni '60-'70...si, Blackblizzard, le vetture a trazione anteriore hanno anche VINTO tanto, e il termine di paragone per una vettura
stradale non dovrebbe essere la F1 ma le vetture derivate dalla serie come quelle da rally.
Chi si intende di auto non puo' sposare a priori il partito della trazione posteriore o niente, dovrebbe valutare criticamente caso per caso. La storia é piena di trazioni anteriori deliziose ed efficaci da guidare, anche per l'appassionato piú esigente.
E' chiaro che non avranno 500 cv.
E non mi dite che non sono auto da intenditori....