luccaaa ha scritto:Gli ammortizzatori cominciano ad essere rumorosi (125.000 km) e temo che la batteria presto mi lascerà (in 7 anni mai sostituita). Vorrei cambiare sia gli uni che l'altra ma sarei propenso ad usare ricambi di concorrenza. Cosa mi consigliate? C'è molta differenza di prezzo? Grazie
500 solo le AGM (come la sua che è s/s), scontate 400, fuori rete una Bosch AGM (S5, mi pare) viene montata e registrata in cab-bus circa 220/250 euro.davide2570 ha scritto:mah....le batterie "originali" al gel bmw mi sembra costino oltre 500 euro,mentre (storia delle gomme,olio,pastiglie ecc) di marche buone che sono poi quelle che forniscono le case visto che bmw non fa batterie,meno della metà,quindi anche con i 100 euro di sconto si spende ben di più.
le batterie bmw dovrebbero essere varta
Billstein e Bmw non vanno assolutamente d'accordo: la soluzione migliore è prenderli dello stesso produttore che ha fornito il primo equipaggiamento (tipicamente Boge o Sachs), ma fuori rete Bmnw in scatola non marchiata Bmw, ampio risparmio e taratura corretta.e di ammortizzatori io monterei dei bilstein che dovrebbero esserci anche regolabili per quell'auto: non so il prezzo ma considerando la politica bmw saranno sicuramente più cari i normalissimi originali che quelli.
cmq se sono solo rumorosi ma ammortizzano,anche perchè 125K km non sono molti,saranno i silentblock
Tendenzialmente una risposta troppo secca.davide2570 ha scritto:quale sarebbe il motivo per cui i bilstein non "vanno d'accordo" con bmw?
Qui hai ragione, sono stato un po' impreciso. L'assetto Bmw, inteso come boccole silent etc, privilegia la precisione alla durata. Non so poi quali siano i capitolati per gli ammortizzatori, in ogni caso qualsiasi meccanico ti potrà confermare che, a parità di utilizzo, gli organi sospensivi di una MB durano circa il doppio di quelli di una Bmwpoi non capisco nemmeno cosa significa che durano meno data la precisione dell'assetto: ci sono auto anche più "precise"(se vogliamo usare questo termine) di una bmw normale che non sia un'M3 o roba simile,ma la durata degli ammortizzatori è,come per tutti i casi,dovuta all'utilizzo(se ad esempio si fanno quasi solo superstrade e autostrada fanno prima a invecchiare che a scaricarsi per usura) e al fattore tempo.
hugo55 ha scritto:La auto con Start and Stop hanno batterie particolari, che reggono il maggior lavoro richiesto dal sistema. Questo avviene per tutte le case.
Quando si cambia la batteria, è necessario farla "riconoscere" all'elettronica dell'auto. Quindi la sostituzione della batteria è più complicata. Dovresi farla presso un'officina che ti garantisce la corretta configurazione.
Per esperienza, preferisco un buon meccanico indipendente ben attrezzato che un centro in franchising, anzi, molto meglio i service ufficiali che i franchising. Dal meccatronico indipendente per la batteria AMG spenderò la metà rispetto al prezzo promozionale del service Bmw, con lavoro a regola d'arte.luccaaa ha scritto:Se andassi in un centro Bosh avrei la certezza di un buon lavoro, ma risparmierei rispetto ad un'officina bmw?hugo55 ha scritto:La auto con Start and Stop hanno batterie particolari, che reggono il maggior lavoro richiesto dal sistema. Questo avviene per tutte le case.
Quando si cambia la batteria, è necessario farla "riconoscere" all'elettronica dell'auto. Quindi la sostituzione della batteria è più complicata. Dovresi farla presso un'officina che ti garantisce la corretta configurazione.
ero rimasto stranito pure io quando li cambiai sulla vecchia E46, perché non è che al mio mecca gli faccia schifo montare un assetto più pregiato, anzi, e sentirmelo vivamente sconsigliare mi lasciò in effetti perplesso.davide2570 ha scritto:faccio fatica a credere che non si adattino a bmw
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa