FurettoS
0
zeusbimba ha scritto:Fancar_ ha scritto:La Serie 1 è cara, specialmente se si ordina su misura.
In pronta consegna si possono risparmiare dei bei soldini, ma si tratta quasi sempre di modelli senza navigatore, con cerchi da 16 o via dicendo, quindi bisogna "accontentarsi" un pò.
C'è però da dire che l'auto ripaga alla grande come piacere di guida.
Fidatevi, i tempi in pista non dicono tutto. Specialmente ora che le BMW vengono equipaggiate con le run flat. Con un'auto a trazione anteriore quando arrivano le curve viene da sbuffare, con una BMW spunta il sorriso. Con una trazione anteriore le curve, specialmente quelle da affrontare a bassa velocità, vengono viste come un impiccio, si preferisce affrontare rettilinei ben asfaltati o i curvoni da 90 km/h in su. Con la Serie 3 invece accade il contrario, ci si annoia nei rettilinei.
Sapete qual'è la sensazione che mi trasmette la Serie 3 quando affronto una serpentina, una successione di curve? L'auto segue la traiettoria con un'agilità e una prontezza che sembra un modellino su un'autopista. Sembra sui binari, ma senza lottare con l'asfalto. Avantreno e retrotreno dialogano.
Se non affronto le curve al limite delle mie capacità ( non sono un pilota), ho varie possibilità di impostare le curve chiudendole o allargandole o con lo sterzo o con l'acceleratore o con entrambi; il divertimento è assicurato. Le sfumature sono tante.
Il bello è che anche nelle successioni di curve in discesa non avverto pesantezza all'avantreno, ma sempre il posteriore che mi proietta in avanti con lo sterzo chirurgico.
In pratica, la sensazione è quella di avere . uno strumento di precisione tra le mani, almeno fino a quando guido entro il limite delle mie capacità.
Il massimo del piacere si gusta quando non c'è molto traffico, perché diversamente, l'auto sembra imbrigliata.
azzz... hai scritto con il cuore in mano...prova a spiegarlo a furetto......
![]()
E' si, roba da brivido con le TP. :lol:
Un vicino di box esce di traverso anche dalla rampa del garage perchè si sa che tutti quelli che prendono una TP sono esperti collaudatori nati, veri intenditori; lo dice anche Bmw sulle sue statistiche, tipo che una buona percentuale ancora non aveva realizzato dove fosse la trazione sulle Bmw.
Io invece povero mortale devo mettere delle rotelle aggiuntive poichè l'auto è proprio inguidabile, in curva poi non ne parliamo, sta TA che tiene la traiettoria per un sorta di improbabili alchimie e per non parlare del bagnato; vederti le potenti TP che ti sfrecciano a fianco mentre tu devi stare sotto i 50 altrimenti la tua povera TA ti fa in esclusiva un holiday on ice da brivido. E poi le rotonde, che slurpata che sono le rotonde, quello si che è vero guidare.
Altro che le TA con la patente da "deficente", è già! Beato chi ci crede! 8)