venerdì ho portato l'auto a sostituire l'olio del cambio automatico (80 mila km) e mi hanno detto che dovevano cambiare qualcosa sul cavo batteria (richiamo di mamma BMW), questo pezzo arrivava oggi e quindi hanno tenuto l'auto tutto il week end, per non lasciarmi a piedi mi hanno dato una 116d in versione sport, devo dire che l'interno è molto bello e molto più curato rispetto alla versione precedente, la guida rimane sempre agile e divertente, c'è anche un tasto che permette di settare la guida in confort, sport e sport+, in questo ultimo settaggio aprendo il gas nelle rotonde il sedere inizia a "muoversi", divertente anche se il 2 litri in questa versione non è certo un fulmine... fuori la linea mi lascia indifferente però in versione sport con dei cerchi giusti non è poi così inguardabile, i consumi da quel che ho potuto constatare sono veramente bassi, insomma alla fine un 6 in pagella se lo merita.... ho trovato comodi il sistema per aprire il cofano motore, 2 tirate della leva al posto di una tirata e poi cercare l'appendice tra le narici per sbloccare e la chiave che non va inserita ma solo tenuta in tasca per avviare il motore. Il cambio è manuale, nulla da dire solo non digerisco propio lo start&stop.