Nella mia scuderia ci sono 195 cavalli... tutti purosangue tedeschi, anche se 90 sono un po' vecchiotti e ormai non conviene più farci tanto affidamento: si stancano subito e hanno i giorni contati.
Invece 105 sono giovani e robusti (un po' rumorosi: nitriscono in continuazione), ma si accontentano di poco foraggio e tirano in un modo impressionante.
È che sono un po' pochi... ma stanno in una stalla così carina, moderna e con tutti i comfort che mi vien proprio voglia di farli riprodurre un po'... vorrei arrivare a 130 circa...
Ora, la domanda è... su questo argomento si sono spesi fiumi di parole e ci sono tantissime opinioni... e soprattutto potrete domandarvi "ma a che gliene frega a lui che manco c'ha la patente e ci ha rotto le palle con l'Octavia per pagine e pagine di forum".
Beh, in ogni caso la Fabia rimarrà in famiglia, e se anche mio padre si facesse 'a maccna non penso proprio che poi ci girerei io: per cui, Octavia sì o Octavia no, sto cominciando ad approfondire seriamente il discorso rimappe/moduli aggiuntivi, per avere perlomeno la soddisfazione di, ovviamente con tutte le precauzioni e la ragionevolezza del caso, un giorno, superare i 200 all'ora, e sbatterli in faccia a tutti quelli che dicono "ah, tanto è solo una Skoda, e pure brutta".
Inoltre "i 200" rappresentano una barriera anche psicologica per me che un po' in tutto arrivo ad un attimo dal successo ma mi fermo prima: la Fabia farà si e no i 190, circa, io arrivo sempre ad un passo dal voto pieno a scuola, da un esecuzione perfetta di un brano di pianoforte, arrivo sempre così vicino a mettermi con una ragazza e poi in un qualche modo si fotte tutto... beh... è una metafora un po' così quella di paragonare la mia soddisfazione alle prestazioni di una macchina, ma è pur sempre una metafora abbastanza realistica.
Al di là della filosofia spicciola che vi propino ogni tanto, ci terrei, quando sarà il caso, a fare "un lavuret ben fai", come dicono i miei compaesani (io non parlo bene il dialetto)... quindi cominciare magari con un modulo aggiuntivo montato con attenzione (sì, ma quale? Ma come?) e poi tutta una serie di precisi test... in fatto di prestazioni e consumi.
Poi eventualmente procedere ad una rimappa, anche non forzatamente in Skoda perché la garanzia sarà già scaduta (scade a giugno 2010)... e ad altre modifiche tipo assetto, cerchi, fari a sfondo nero,... servendomi un po' da Milotec, Superskoda o ABT... per farne un piccolo gioiello, visto che di chilometri ne ha meno di 20'000 ed ha ancora tanto, tanto da dare (magari ci viaggeranno i miei bambini nel seggiolino, un giorno... mi piace pensarlo).
Faccio questo discorso sia per avviare una seria e completa discussione tecnica sia perché mi sono reso conto che forse non è necessario pensare sempre a quel che non si ha, ma ci si può accontentare di quel che si ha in casa e "lavorarci un po' su...".
Ciao carissimi!
Invece 105 sono giovani e robusti (un po' rumorosi: nitriscono in continuazione), ma si accontentano di poco foraggio e tirano in un modo impressionante.
È che sono un po' pochi... ma stanno in una stalla così carina, moderna e con tutti i comfort che mi vien proprio voglia di farli riprodurre un po'... vorrei arrivare a 130 circa...
Ora, la domanda è... su questo argomento si sono spesi fiumi di parole e ci sono tantissime opinioni... e soprattutto potrete domandarvi "ma a che gliene frega a lui che manco c'ha la patente e ci ha rotto le palle con l'Octavia per pagine e pagine di forum".
Beh, in ogni caso la Fabia rimarrà in famiglia, e se anche mio padre si facesse 'a maccna non penso proprio che poi ci girerei io: per cui, Octavia sì o Octavia no, sto cominciando ad approfondire seriamente il discorso rimappe/moduli aggiuntivi, per avere perlomeno la soddisfazione di, ovviamente con tutte le precauzioni e la ragionevolezza del caso, un giorno, superare i 200 all'ora, e sbatterli in faccia a tutti quelli che dicono "ah, tanto è solo una Skoda, e pure brutta".
Inoltre "i 200" rappresentano una barriera anche psicologica per me che un po' in tutto arrivo ad un attimo dal successo ma mi fermo prima: la Fabia farà si e no i 190, circa, io arrivo sempre ad un passo dal voto pieno a scuola, da un esecuzione perfetta di un brano di pianoforte, arrivo sempre così vicino a mettermi con una ragazza e poi in un qualche modo si fotte tutto... beh... è una metafora un po' così quella di paragonare la mia soddisfazione alle prestazioni di una macchina, ma è pur sempre una metafora abbastanza realistica.
Al di là della filosofia spicciola che vi propino ogni tanto, ci terrei, quando sarà il caso, a fare "un lavuret ben fai", come dicono i miei compaesani (io non parlo bene il dialetto)... quindi cominciare magari con un modulo aggiuntivo montato con attenzione (sì, ma quale? Ma come?) e poi tutta una serie di precisi test... in fatto di prestazioni e consumi.
Poi eventualmente procedere ad una rimappa, anche non forzatamente in Skoda perché la garanzia sarà già scaduta (scade a giugno 2010)... e ad altre modifiche tipo assetto, cerchi, fari a sfondo nero,... servendomi un po' da Milotec, Superskoda o ABT... per farne un piccolo gioiello, visto che di chilometri ne ha meno di 20'000 ed ha ancora tanto, tanto da dare (magari ci viaggeranno i miei bambini nel seggiolino, un giorno... mi piace pensarlo).
Faccio questo discorso sia per avviare una seria e completa discussione tecnica sia perché mi sono reso conto che forse non è necessario pensare sempre a quel che non si ha, ma ci si può accontentare di quel che si ha in casa e "lavorarci un po' su...".
Ciao carissimi!