dexxter ha scritto:
dantedr ha scritto:
dexxter ha scritto:
dantedr ha scritto:
che c..o un mio collega ha comprato un gratta e vinci davanti a me e ha VINTO 100.000 euri :shock: sono contento per lui perchè guadagna poco ed ha 2 figli piccoli.

Lui vorrebbe investirli. voi che gli consigliate? io gli ho consigliato di comprare un box e affittarlo. voi?
Etf obbligazionari
che roba è ?
http://www.borsaitaliana.it/etf/formazione/cosaeunetf/coseunetf.htm
PS: ricorda solo che una banca non te li consiglierá mai in quanto preferisce fregarti coi loro prodotti; ciò vale per le banche grandi -tipo Intesa o Unicrefit - perché hanno i loro prodotti; se invece hai una banca piccola che non dispone di propri prodotti, non dovresti avere problemi. Cmq io degli ETF obbligazionari che hanno reso il 6/7%; nessun titolo di stato o corporate bond ti rende tanto. Oddio magari un titolo greco........
dexxter ha scritto:
alfaspeed ha scritto:
dantedr ha scritto:
dexxter ha scritto:
dantedr ha scritto:
che c..o un mio collega ha comprato un gratta e vinci davanti a me e ha VINTO 100.000 euri :shock: sono contento per lui perchè guadagna poco ed ha 2 figli piccoli.

Lui vorrebbe investirli. voi che gli consigliate? io gli ho consigliato di comprare un box e affittarlo. voi?
Etf obbligazionari
che roba è ?
na sòla....
col cazzo.....
Memo per tutti: non c'è rendimento differente per rischiosità uguale sui titoli. Altrimenti solo i fessi incasserebbero meno.
Se gli ETF rendono di più, vuol dire che sono più rischiosi rispetto ai BTP, ad esempio.
Una volta incontrai un tipo che si lamentava, o meglio irrideva chi comprava BTP.
Lui comprava Parmalat, grandissima azienda, solidissima, e incassava un rendimento maggiore. Solo i "polli", sosteneva lui, non si fidavano di Tanzi.......
Oggi nessuno ti vende oro e te lo fa pagare piombo, stai certo che ti può succedere solo il contrario.
Per un padre di due figli, che non nuota nell'oro, con 100.000 euro si può comprare un piccolo immobile in un centro non rinomatissimo, anche di villeggiatura (una volta, ad esempio, nei dintorni di Lecce con quei soldi si comprava qualcosa) e lo affitta.
Poi se vive a MI, Roma, NA o anche SI non compra quasi niente, ma se vive a Rieti, ad esempio, qualcosa si compra.
Con i BTP 2029, 100.000 euro ti danno circa 400 euro al mese netti. Se proprio non ci compri casa, almeno qualcosa sono.
Certo c'è svalutazione, la solidità dei conti pubblici italiani e quant'altro.
Ma meglio pochi, certi e sicuri (visto la situazione economica che mi sono prefigurato) che il rischio, anche sottostimato.
Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole....