rik19 ha scritto:Secondo voi perchè questo motore è rimasto delegato alla delta? Ha qualche controindicazione?
si, ha la controindicazione di essere un gran bel motore, un'alfa nn se lo meritarik19 ha scritto:Secondo voi perchè questo motore è rimasto delegato alla delta? Ha qualche controindicazione?
gitizetadue ha scritto:rik19 ha scritto:Secondo voi perchè questo motore è rimasto delegato alla delta? Ha qualche controindicazione?
penso che uno dei possibili motivi di quella scelta sia riconducibile allo scopo di dare maggior esclusività alla Delta
rik19 ha scritto:Secondo voi perchè questo motore è rimasto delegato alla delta? Ha qualche controindicazione?
SediciValvole ha scritto:Partiamo dal presupposto che la Bravo si ferma ai 165cv del 2.0 M-Jet e ai 150 cv del 1.4 T-Jet,quindi alla Delta hanno dato un diesel più performante che sarebbe il 1.9 TwinTurbo 190cv e un benzina (1.8 Di T-Jet) da 200cv per dargli più spiecificità visto che la Delta deriva strettamente dalla Bravo. Alla Giulietta invece hanno messo pianale,sospensioni e gestione elettronica nuovi e quindi già specifici di suo,un 1.4 T-Jet M-Air da 170cv che non hanno ne Bravo ne Delta e il 1.8 turbo lo hanno portato a 235cv. Scusatemi non sarà il massimo ma quantomeno non hanno fatto copia incolla come "certe" concorrenti che propongono gli stessi motori con le stesse potenze su tutte le vetture del gruppo.
P.S. sulla 159 non occorre il 1.9 TwinTurbo visto che c'è il 2.4 che arriva a 210cv,non credo che fra 170cv e 210 occorra davvero un motore intermedio da 190 mentre credo che occorre un 2.0 M-Jet TwinTurbo da 210cv ma subito dopo un 2.7 o un 3.0 V6 M-Jet ben più potente e allineato alla concorrenza. Per la Giulietta dovrebbe uscire appunto il 2.0 M-Jet TwinTurbo quindi vedo inutile montare il 1.9 peraltro ultimo impegno preso con la GM (obbligo di montarlo prima su una vettura GM,e infatti è uscita prima la Saab 9-3 ma con 180cv).
parlo solo di dati ufficiali non di potenza al banco...se è per questo nessuna macchina al banco ha la potenza riportata nei dati ufficiali e nelle riviste...c'è chi ne dichiara di più e chi ne dichiara di meno apparte il fatto che tanto dipende anche dallo stato del motore e da com'è stato fatto il rodaggio. Sulla carta il 2.4 ha 200 cv ma la TI se non mi sbaglio è stata spinta a 210cvzanzano ha scritto:SediciValvole ha scritto:Partiamo dal presupposto che la Bravo si ferma ai 165cv del 2.0 M-Jet e ai 150 cv del 1.4 T-Jet,quindi alla Delta hanno dato un diesel più performante che sarebbe il 1.9 TwinTurbo 190cv e un benzina (1.8 Di T-Jet) da 200cv per dargli più spiecificità visto che la Delta deriva strettamente dalla Bravo. Alla Giulietta invece hanno messo pianale,sospensioni e gestione elettronica nuovi e quindi già specifici di suo,un 1.4 T-Jet M-Air da 170cv che non hanno ne Bravo ne Delta e il 1.8 turbo lo hanno portato a 235cv. Scusatemi non sarà il massimo ma quantomeno non hanno fatto copia incolla come "certe" concorrenti che propongono gli stessi motori con le stesse potenze su tutte le vetture del gruppo.
P.S. sulla 159 non occorre il 1.9 TwinTurbo visto che c'è il 2.4 che arriva a 210cv,non credo che fra 170cv e 210 occorra davvero un motore intermedio da 190 mentre credo che occorre un 2.0 M-Jet TwinTurbo da 210cv ma subito dopo un 2.7 o un 3.0 V6 M-Jet ben più potente e allineato alla concorrenza. Per la Giulietta dovrebbe uscire appunto il 2.0 M-Jet TwinTurbo quindi vedo inutile montare il 1.9 peraltro ultimo impegno preso con la GM (obbligo di montarlo prima su una vettura GM,e infatti è uscita prima la Saab 9-3 ma con 180cv).
Ciao SediciValvole tu sei sicuro che la 159 con il 2.4 che arriva a 210cv??
Pare... (ma dico pare...) che il banco non dica la stessa cosa...
saluti zanza
Se non ricordo male é un euro 4,é questo dovrebbe essere il vero problemaprocida ha scritto:rik19 ha scritto:Secondo voi perchè questo motore è rimasto delegato alla delta? Ha qualche controindicazione?
Scusate l'ignoranza in merito, ma è Euro 5?
Ciao
scusate é un euro 5angelo0 ha scritto:Se non ricordo male é un euro 4,é questo dovrebbe essere il vero problemaprocida ha scritto:rik19 ha scritto:Secondo voi perchè questo motore è rimasto delegato alla delta? Ha qualche controindicazione?
Scusate l'ignoranza in merito, ma è Euro 5?
Ciao
angelo0 ha scritto:scusate é un euro 5angelo0 ha scritto:Se non ricordo male é un euro 4,é questo dovrebbe essere il vero problemaprocida ha scritto:rik19 ha scritto:Secondo voi perchè questo motore è rimasto delegato alla delta? Ha qualche controindicazione?
Scusate l'ignoranza in merito, ma è Euro 5?
Ciao
Anche secondo meGully- ha scritto:Secondo me, sul mercato italiano, avrebbe sicuramente venduto di piu il 1.9 190 del 2.4 200 o 210...
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa