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1.9 mjt 88kw vs 16 mjt 88kw

Si la Bravo 1.6 è tutt'altra cosa
Vibra "solo" un pochino il volante e talvolta gli oggetti nelle tasche delle portiere, al minimo
 
alkiap ha scritto:
pittigasabasca ha scritto:
la stilo nn vibrava.Cosa stai dicendo?
:D
Grossomodo di suo sembrava una vettura "normale"con un supporto andato: si vedeva persino il cofano traballare, ed era dai tempi della Firebird 5.0 V8 del '88 che abbiamo avuto, che non vedevo un cofano muoversi.
Solo che sulla Firebird si muoveva per ben altri motivi!

Non ti dico quando il supporto si ruppe per davvero (sulla prima Stilo che abbiamo avuto, la JTD 115cv), lì vibrava persino il sedile

io sulla mia non potevo tenere il braccio sinistro sul volante quando ero fermo ai semafori perche' l'orologio si faceva il giro completo del polso.
 
Ciao,

mio padre ha una 16 1.9mj dpf120cv 6m

io ho un bravo 1,6 mj 120cv dpf 6m

premettendo che la bravo ha rapporti più lunghi il 1.9 va meglio fra i 1000 ed i 1200rpm, dopodichè va di meno consuma di più ed è più rumoroso del 1.6.

La 16 ci aveva dato noie con il dpf, risolte con la sostituzione del catalizzatore (intorno agli 8000km).

La bravo con il 1.6 ha un motore progettato per avere il dpf, a me non da noie e percorro principalmente urbano e brevi tratti (5-10km per volta per andare al lavoro).

Per l'uso che ne faccio dell'auto apprezzo molto questo 1.6mj

Al prezzo giusto la bravo è una buona scelta.

Ciao,
PAOLO
 
il 1.9 va meglio fra i 1000 ed i 1200rpm

Scusa,ma chi lo usa il motore a un regime così basso ?

Va bene che ha una gran coppia ai bassi regimi,ma è un turbodiesel da auto,non da trattore...,nell'uso "normale" si viaggia con il motore ad almeno 1500/1600 rpm
 
alkiap ha scritto:
La prova della Bravo è andata molto bene, ed ha dimostrato ancora una volta che i Diesel Fiat diminuiscono fortemente il consumo con il tempo

Confermo.I miei consumi stanno diminuendo(a settembre 1 anno con bravo 1.6 mjet 120cv DPF) e 20000km!Sto notando che sto consumando di meno.
 
Clipper240176 ha scritto:
il 1.9 va meglio fra i 1000 ed i 1200rpm

Scusa,ma chi lo usa il motore a un regime così basso ?

Va bene che ha una gran coppia ai bassi regimi,ma è un turbodiesel da auto,non da trattore...,nell'uso "normale" si viaggia con il motore ad almeno 1500/1600 rpm

Io per esempio se sono in coda parto senza accelerare o riprendo in seconda praticamente dal minimo...
 
leggendo il long test di 4r,devo dire che si e' comportata bene la bravo,anche se il problema al cambio col sincronizzatore rovinato non e' poca cosa...altra grande dimostrazione di forza dei motori,perfetto dopo la prova!
 

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