Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.6hdi 90cv euro4 rimppatura a 110cv ed eliminazione egr

1.6hdi 90cv euro4 rimppatura a 110cv ed eliminazione egr - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marcok86!

    Marcok86!

    Iscritto:
    1571473352
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Carissimi cerco consigli,pensavo di fare rimppatura della centralina sulla mia xsara Picasso 1.6hdi 90cv mi hanno parlato di portarla a quota 110cv tramite rimppatura e chiusura elettronica della valvola EGR. Vi prego consigli? Svantaggi della chiusura dell'EGR? Per esempio leggevo che può impiegare più tempo a entrare in temperatura.
     
  2. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Gli svantaggi è che è illegale.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    hanno già detto che se la ciocchi l'assicurazione non paga???????
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    più che altro, ammesso e non concesso che meccanicamente il motore possa sviluppare davvero 20cv in più, cosa pensi potrà cambiare??
    cioè per qual motivo vuoi spingere un furgone all'iperbolica cifra di 110cv??
    il vantaggio potrà essere più brio in partenza, lo svantaggio di sicuro sarà maggiore fumosità ed eventuali problemi di affidabilità se il lavoro non è fatto come si deve....
     
  5. Marcok86!

    Marcok86!

    Iscritto:
    1571473352
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la risposta veloce l obiettivo era aumentare un po' le prestazioni e avere una guida più briosa....quindi me lo sconsigli?
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma se il lavoro è ben fatto puoi anche metterci mano, del resto sarei proprio ipocrita a osteggiare chi vuole truccare la macchina e forzare il sistema, però per un discorso del genere conta più che altro l'impressione e l'autoconvincimento, quindi magari dopo qualche tempo ti abitui al prendere i giri meglio e non ti accorgi più della differenza....poi su di un turbo diesel più che i cv conta la coppia e ad aumentarla troppo devi anche verificare che la frizione regga perchè sulle versioni depotenziate spesso montano frizioni "giuste" proprio per evitare che le persone acquistino il ribasso per poi mappare....es il 1.3 mjet fiat che nella versione da 75cv montava una frizione minima e molti non sapendo mappavano e spaccavano....
     
  7. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Non cambierà molto, se non migliori la coppia, e la coppia del 1.6 HDi è già più che dignitosa. Da ex proprietario di Xara Picasso posso dirti che la macchina ha molte qualità tranne quella di invitare ad una guida briosa.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Molla come un budino :)
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  9. Marcok86!

    Marcok86!

    Iscritto:
    1571473352
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Si ragazzi lo so non è auto da guida briosa è che mi piacerebbe sentire un po' più di spinta nel motore e leggevo che rimappando aumenta anche la coppia oltre che i cavalli...il mio dubbio era proprio legato al discorso affidabilità specie frizione appunto anche se qualcuno mi diceva che entro il limite dei 110cv posso stare tranquillo...Bo non saprei. In effetti a me del turbodiesel rispetto al benzina piace proprio la maggior coppia
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Quello che vuoi fare è semplicemente vietato a meno che poi passi dalla motorizzazione a far registrare la modifica sul libretto.
     
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    rivolgiti ad un buon preparatore, magari che abbia particolare esperienza con i diesel citroen e vedi un po che dice...
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    È illegale, ed è dannoso per la salute chiudere l'EGR. Pertanto si chiude qui.
     
    A quantum leap piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina