paolinotdi ha scritto:Grazie mille!!! Utilissimo!!!Nama68 ha scritto:Allora nel tratto casa/lavoro ho fatto le rilevazioni da te richieste nell'ordine:
- 60km/h in II 3375 rpm (ma la macchina era molto su di giri e il CDB mi consigliava addirittura la QUARTA :shock:
- 80km/h in III 2750 rpm
- 100km/h in iV 2375 rpm
Per i canonici "130" il traffico non mi ha consentito di raggiungerli, ma per quanto mi ricordi il test di qualche giorno fa, era
- 130km/h in V 2500 circa.
Per rispondere ad Augusto, per quanto riguarda i consumi, ti posso dire che il "trip2" mi segna circa 13Km/L ma considera che sono prevalentemente dati da percorrenze urbane.
Ciao 8)
Facendo due conti questo motore ha una secoda lunga come la mia e tutti gli altri rapporti più lunghi dei miei, il tutto su un motore più sfruttabile e che gira più alto...
Se sei in seconda intorno ai 60km/h ed acceleri a fondo ti trovi rapidamente a 4500rpm o è una ripresa soft?
So che sei in rodaggio, ma l'allungo oltre i 4000rpm è lineare fino a 5000 o c'è un calo avvertibile a qualche regime particolare?
Stasera devo andare a provare la Yeti 8)e provo a vedere se c'è disponibile un 1.6...
Grazie mille,
PAOLO
La 1.6 non c'e' per ora, solo 2.0 td