Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5 tdci in città

1.5 tdci in città - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chicc0zz0

    chicc0zz0

    Iscritto:
    1364537978
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    sto cercando una Tourneo Courier non più vecchia del 2017 e sto vedendo che ci sono pochissime vetture a benzina, mediamente anche più care del diesel.
    Ora, io la userei principalmente in città, per questo avrei preferito il benzina. Ma se invece prendessi il diesel, a che problemi andrei incontro, tenendo in considerazione che farei assolutamente il prolungamento di garanzia?
    Mi riferisco in particolare alle rigenerazioni del dpf e alla manutenzione corrente.

    Grazie mille
     
  2. chicc0zz0

    chicc0zz0

    Iscritto:
    1364537978
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
  3. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    639
    Premetto che mia moglie per lavoro ha una c-max con il 1500 tdci 120 cv automatica e ne è assolutamente soddisfatta.
    L'auto è di fine 2016 ed ad oggi non ha mai avuto alcun problema di motore; il suo utilizzo è prettamente cittadino con qualche escursione in tangenziale di Roma e GRA, con una media di circa 12.000/15.000 km l'anno.
    Devo dire che pur essendo pochi i km percorsi annualmente non ha mai avuto problemi di filtro antiparticolato.
    Al momento solo tagliandi annuali con cambio olio e filtri.
     
  4. chicc0zz0

    chicc0zz0

    Iscritto:
    1364537978
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    grazie dell'esperienza
     
  5. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Il problema non sono i km/anno, ma se le tratte di percorrenza sono brevi o lunghe, cioè se durante i cicli di operatività il propulsore ha il tempo di concludere il periodico ciclo di rigenerazione.
    Per intenderci, 30 mila km/anno fatti per tratte di 6 o 7 km a volta sono molto piu deleteri di 10 mila km/anno fatti per tratte di 20 km a volta.
     
    A baffosax piace questo elemento.
  6. chicc0zz0

    chicc0zz0

    Iscritto:
    1364537978
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ecco era proprio questa la mia preoccupazione, facendo io normalmente tratte intorno ai 10km.
    Mi orienterò verso un benzina

    Grazie mille
     

Condividi questa Pagina