simo1988 ha scritto:perchè tra il 1.4 Tjet montato sulla GP della fiat ha 120 CV, mentre il 1.4 Tjet dell'abart sempre GP ne ha 155CV...cioè è sempre lo stesso motore...cosa cambia?! :shock:
omplimenti per la preparazione. Mi sembra comunque di poter intuire che la parte preponderante sono la turbina e la fasatura degli alberi a camme.cognizionezero ha scritto:simo1988 ha scritto:perchè tra il 1.4 Tjet montato sulla GP della fiat ha 120 CV, mentre il 1.4 Tjet dell'abart sempre GP ne ha 155CV...cioè è sempre lo stesso motore...cosa cambia?! :shock:
che sappia io, cambiano (in ordine sparso come mi viene):
- turbina;
- assi a camme (almeno aspirazione);
- intercooler;
- regolazione centralina;
- trasmissione;
- filtro aspirazione;
più tutta una serie di minuterie varie... forse basamento, coppa ed albero motore sono identici ma non è ben chiaro.
ciao!!!
Thefrog ha scritto:omplimenti per la preparazione. Mi sembra comunque di poter intuire che la parte preponderante sono la turbina e la fasatura degli alberi a camme.cognizionezero ha scritto:simo1988 ha scritto:perchè tra il 1.4 Tjet montato sulla GP della fiat ha 120 CV, mentre il 1.4 Tjet dell'abart sempre GP ne ha 155CV...cioè è sempre lo stesso motore...cosa cambia?! :shock:
che sappia io, cambiano (in ordine sparso come mi viene):
- turbina;
- assi a camme (almeno aspirazione);
- intercooler;
- regolazione centralina;
- trasmissione;
- filtro aspirazione;
più tutta una serie di minuterie varie... forse basamento, coppa ed albero motore sono identici ma non è ben chiaro.
ciao!!!
Regards,
The frog
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa