Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.4 T gdi vs 1.6 T gdi

1.4 T gdi vs 1.6 T gdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    salve a tutti, scrivo qui per avere un consiglio su possibile acquisto di kia proceed.
    Per sincerità fino alla prova di 4R della cx30 con lo skyactiv X ero deciso ad acquistare la mazda ma dopo aver letto i dati ho compreso che quel motore deve avere ancora degli sviluppi. Il motore da 122 cv sinceramente non mi attira, pur piacendomi moltissimo la vettura. Ho avuto anni fa una vettura che mi piaceva molto ma sottopotenziata (saab 900 NON turbo) ed è un errore che non rifaccio.
    Quindi visto che la seconda vettura che avevo nella mia lista di "papabili" era la Proceed mi sto indirizzando su di essa.
    Premesso che sicuramente la prendo con il cambio manuale (sono vecchio stile!) sono incerto fra il 1.6 da 204 cv ed il 1.4 da 140 cv con propensione per il 1.6 che mi sembra più adatto per la mole della vettura. I consumi dalle prove che ho reperito parrebbero molto vicini al 1.4 sia in autostrada sia su statale, io uso peraltro pochissimo la vettura in città avendo in famglia uno scooter ed una kona hybrid. Diciamo che anche se ci fosse una differenza fra i due di 1 litro su 100 km mi è tollerabile visto che poi faccio 10000 km annui mai di più. Certo non voglio prendere un motore che fa fatica a fare i 12 con un litro ai 130 costanti oppure i 15 a fatica su statali andando tranquillo.
    Ho letto che il 1.4 è un bel motore ma non particolarmente pronto e con allungo, mentre il 1.6 senza essere sportivo è un motore che dà buone soddisfazioni ancorché la coppia dichiarata fra i due non sia molto diversa 240 contro 265 nm... cambia parecchio la potenza infatti e quindi l'allungo.
    Se qualcuno ha potuto provare tutti e due i motori oppure possiede il 1.6 e può darmi qualche ragguaglio su rendimento e consumi ringrazio in anticipo.
     

Condividi questa Pagina