Ligos ha scritto:Va be,so che non è uscito ieri , ma per me è stato come scoprire qualcosa di rivoluzionario.
Da qualche gorno, sto guidando l'Idea di mio padre in versione 69 cv e non riesco proprio a capire come possa fare un motorino del genere , con pochi cavalli , a far muovere una vettura come l'idea in modo disinvolto e parsimonioso.
Oggi sono a 350 km d'uso , e il CDB segna 19,6 km/litro, considerando uso solo extraurbano e una puntatina in autostrada da Asti a Torino ( e li l'autostrada è quasi tutta in salita ) , com medie da 130 a 140 orari. Incredibile, ma va a aria sto motore? Chissà come va se ci tappo l'egr e rimappo leggermnete la centralina.
Intanto ho capito con cosa sostituirò la mia Brava a inizio 2011![]()
io ho uno dei primi 1.3mj (nov. 2003) ... son oltre i 160.000km. I consumi son esemplari ... difficilmente salgono oltre i 4,5ltx100km ... tutt'ora con tutti quei km sulle spalle rende ancora benissimo, discretamente scattante. Quando uscì la Grande Punto ho provato il 90cv a 6 marce ... decisamente più scarso ... sarà per il peso della vettura, per il cambio, per il basso incremento di coppia (da 180Nm a 200Nm). Oggi ho fatto un preventivo per la Punto Evo mj95cv ... mi hanno fatto una valutazione ottima ... meno di 15.000? per la versione Sport accessoriata come l'Emotion ... Spero che il motore vada altrettanto bene ...