Ho un piccolo problema sul mio fiorino, 1 anno e 39000 km, tagliando fatto a febbraio in off. Fiat.
Viaggiando su superstrada, e solo in quinta marcia a 3000 giri (circa 130) il motore si "imballa", o meglio rimane così fermo anche se accelerò di più... L'unico modo che ho per sbloccare la situazione è premere a fondo e dopo qualche secondo si riprende...
Non mi si è mai accesa la spia del dpf, faccio spesso tratti fori città, e cercò di tenere alti i giri per cercare di tenere alte le temperature di scarico... Uso con regolarità i prodotti per la pulizia e cerco di non far intervenire il maledetto start e stop....
Per farvi capire meglio è più o meno lo stesso effetto come quando si becca una folata di vento forte contrario che blocca l'andatura.
Vorrei cercare di evitare l'assistenza ufficiale, unica in zona, perchè ho avuto forti contrasti... Su un altro fiorino, poco dopo il tagliando si è accesa la spia delle candelette... In officina hanno riscontrato problemi sulla candelette del cilindro n1...
Me l'hanno fatta pagare dicendo che era materiale di consumo... Ho protestato con Fiat. È mi hanno risposto picche.... Il furgone ha 30000 km e un anno e sei mesi di vita.... Se era consumata, allora anche quella del cilindro 3 doveva esserlo.... Non credete?
Grazie
Viaggiando su superstrada, e solo in quinta marcia a 3000 giri (circa 130) il motore si "imballa", o meglio rimane così fermo anche se accelerò di più... L'unico modo che ho per sbloccare la situazione è premere a fondo e dopo qualche secondo si riprende...
Non mi si è mai accesa la spia del dpf, faccio spesso tratti fori città, e cercò di tenere alti i giri per cercare di tenere alte le temperature di scarico... Uso con regolarità i prodotti per la pulizia e cerco di non far intervenire il maledetto start e stop....
Per farvi capire meglio è più o meno lo stesso effetto come quando si becca una folata di vento forte contrario che blocca l'andatura.
Vorrei cercare di evitare l'assistenza ufficiale, unica in zona, perchè ho avuto forti contrasti... Su un altro fiorino, poco dopo il tagliando si è accesa la spia delle candelette... In officina hanno riscontrato problemi sulla candelette del cilindro n1...
Me l'hanno fatta pagare dicendo che era materiale di consumo... Ho protestato con Fiat. È mi hanno risposto picche.... Il furgone ha 30000 km e un anno e sei mesi di vita.... Se era consumata, allora anche quella del cilindro 3 doveva esserlo.... Non credete?
Grazie