http://www.autoblog.it/post/23495/la-fabbrica-skoda-di-mlada-boleslav-produrra-il-nuovo-12-tsi
DreamingOctavia ha scritto:Grandioso!
Interessante sapere che producono in RC anche i Diesel... per di più anche il nuovo 2.0 TDI-CR (pensavo assemblassero lì solo l'HTP)
Approfitto per chiedere se il 2.0 TDI-CR 140 CV è lo stesso 2.0 TDI-CR 143 CV... e quale dei due sia montato in Skoda (o se è ancora in vendita il PD).
Ciao
Isacco
agusmag ha scritto:DreamingOctavia ha scritto:Grandioso!
Interessante sapere che producono in RC anche i Diesel... per di più anche il nuovo 2.0 TDI-CR (pensavo assemblassero lì solo l'HTP)
Approfitto per chiedere se il 2.0 TDI-CR 140 CV è lo stesso 2.0 TDI-CR 143 CV... e quale dei due sia montato in Skoda (o se è ancora in vendita il PD).
Ciao
Isacco
Sono lo stesso motore in due varianti di potenza leggermente diversa.
103 kilowatts (140 PS; 138 bhp) @ 3,750-4,150 rpm; 320 newton metres (236 ft·lbf) @ 1,750-2,800rpm - CBAB, CBAA, CBDB
105 kilowatts (143 PS; 141 bhp) @ 4,200 rpm; 320 newton metres (236 ft·lbf) @ 1,750-2,500rpm ? Audi A4, Audi Q5
La più potente (probabilmente per via del diverso andamento di scarico e aspirazioni dovuti al posizionamento longitudinale anzichè trasversale) è su Audi A4 e Q5.
Pertanto su Skoda c'è il CR 140(103 KW).
Il 2.0 PD è ancora in produzione.
DreamingOctavia ha scritto:Il 140 CV dovrebbe allungare meglio visti i dati di coppia, o sbaglio?
Una cosa sorprendente che ho notato riguardo a due motori Audi: il 2.0 TDI-CR 136 CV spinge l'A4 a 215 km/h (più dei 140 PD) e il 2.0 TSI 211 CV che spinge fino a oltre 250 km/h... e mi riesce strano pensare che siano solo quegli 11 CV a fare la differenza...
Non sono fissato con le velocità massime, è solo per far risaltare le proprietà (sorprendenti) del motore 8)
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa