bhè, a me la C3 esteticamente piace ho solo qualche remora per l'affidabilità: bisogna essere fortunati, se ti capita quella giusta non hai la minima noia per anni e anni, ma se ti capita quella sbagliata c'è da piangere... se sussiste la possibilità di estendere la garanzia fallo il più a lungo possibile così ti copri le spalle.

Non voglio certo allarmarti ma da esperienze sia professionali, sia perché l'auto (del modello precedente) è appartenuta a due colleghe di mia moglie (una 1,4 è stata svenduta dalla disperazione e anche l'altra, diesel, ha avuto dei bei "malanni") e non ho potuto certo ricavare impressioni molto positive... per contro so di altre che dopo 200mila Km andavano ancora benissimo.
In genere le francesi, un po' sula falsariga delle italiane, non brillano per affidabiità, ma non voglio drammatizzare: magari il modello nuovo risulterà migliore, te lo auguro.
La vettura è comunque comodissima, molto più della Jazz che è "rigidina", il bagagliaio non è enorme ma se non ci devi fare i viaggi a pieno carico è più che sufficiente.
L'elemento da non trascurare è comunque il prezzo: 6000 Euro in meno non sono pochi, da quel punto di vista sembrerebbe un'ottima opportunità.
Non hai trovato nella tua zona nessuna Jazz 1,4 a km zero ? In rete ce ne sono tante.
ciao.