mikuni ha scritto:Una vera rapina. Pensare che ho pagato a malincuore i 130 euro che mi hanno chiesto per il primo tagliando e solo per la garanzia.
Ho trovato al Carrefour l'olio Elf 100% sintetico 5w40, 4 litri a 19,90 euro. Tagliandi self service o benzinaio.
Tornerò in officina solo col carro attrezzi e macchina morta.
fabnod ha scritto:Ciao SKIMANS
devo contraddirti, da circa 2 anni non è più obligatorio andare in coccessionaria per i tagliandi in garanzia, basta un officina iscritta al albo.
Io sono prossimo almio 1° tagliando della roomster 1.6 GPLine, ho chiesto in concessionaria (BG) mi hanno detto circa 200? (io mi sono mostrato sorpreso, ma loro niente) mi sono allora rivolto al meccanico di paese, mi ha confermato che la garanzia non decade e che per il primo tagliando sarà sotto i 100?.
Lascio tirare a voi le conclusioni..
Cioao Fabio
mikuni ha scritto:Una vera rapina. Pensare che ho pagato a malincuore i 130 euro che mi hanno chiesto per il primo tagliando e solo per la garanzia.
Ho trovato al Carrefour l'olio Elf 100% sintetico 5w40, 4 litri a 19,90 euro. Tagliandi self service o benzinaio.
Tornerò in officina solo col carro attrezzi e macchina morta.
fabnod ha scritto:Ciao SKIMANS
devo contraddirti, da circa 2 anni non è più obligatorio andare in coccessionaria per i tagliandi in garanzia, basta un officina iscritta al albo.
Io sono prossimo almio 1° tagliando della roomster 1.6 GPLine, ho chiesto in concessionaria (BG) mi hanno detto circa 200? (io mi sono mostrato sorpreso, ma loro niente) mi sono allora rivolto al meccanico di paese, mi ha confermato che la garanzia non decade e che per il primo tagliando sarà sotto i 100?.
Lascio tirare a voi le conclusioni..
Cioao Fabio
RCV ha scritto:come fai a dire aver pagato a malincuore 130 euro!!!
ma ti rendi conto che la strutture vw o skoda,audi seat,sono aziende che hanno tecnici specializzati dove obbligatoriamente devono eseguire dei corsi di formazione,attrezzatura certificata e autorizzata della marca,la vettura viene affidata ad un centro specializzato dove vengono verificate eventuali azioni richiamo aggiornamenti software che un meccanico generico non sa neanche cosa sono e non riesce a fare,quindi e un'altra realta,vuoi mettere?
infatti appena si presenta un problema si va a piangere dal concessionario perche gli altri non ci cavano le gambe.questo e un mio punto di vista.
mikuni ha scritto:@ RCV
Parte del tuo ragionamento è condivisibile.
Però io la ragiono così: un operaio che guadagna 1000 euro al mese e si compra un'utilitaria a rate NON PUO' essere costretto a pagare 250 euro per il PRIMO tagliandino di una macchinetta NUOVA e che funziona alla PERFEZIONE.
Tutto il resto sono storie.
Per una Ferrari si pagano 3000/4000 euro al primo tagliando? Facendo le proporzioni...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa