ABC12 ha scritto:cosa ti hanno cambiato?
epyk ha scritto:Skurgaz ha scritto:epyk ha scritto:Potrebbe risolvere un gommista se opera come una convergenza?
No, è qualcosa di più profondo riguarda tutto l'avantreno come sospensioni e specialmente trasmissione.
Ma è anche problema al retrotreno?
no la domanda è per mhc5560epyk ha scritto:ABC12 ha scritto:cosa ti hanno cambiato?
A me?
Clipper240176 ha scritto:Giusto qualche considerazione facendo il confronto con la mia vecchia bravo 1600 benzina.
Olio motore 4 litri --> 58.04€
14,5 €/litro,un pò caro,il mio cronosynt costa 9 €/litro
Filtro olio motore --> 16.52€
Prezzo normale,quello della bravo 12 €
Guarnizione filtro --> 1.60€
Strano,di solito la guarnizione è già compresa nella confezione,e quindi nel prezzo,del filtro olio,ma non facciamo storie per 1,6 €...
Filtro abitacolo -----> 20.09€
Normale,il mio filtro antipolline ubk 22 €
Liquido tergi ---> 1.20€
Cifra piccola ,ma tieni presente che al supermercato con 1,5 € compri il barattolo da 2 litri !
Tunap diesel -----> 27.00€
Non so cosa sia (una specie di diesel booster ?)
Manodopera 1,8h -->89.64€
Esagerata ! 49 €/ora . Il mio meccanico prende 25 €/h. E poi non ci mette quasi 2 ore per cambiare olio e filtro,ti assicuro che 1/2 ora basta e avanza !
Smaltimento rifiuti -->6.01€
Vabbe,vogliono altri 6 €...
Auto sostitutiva 1gg-->30€
Questa è una opzione che io non uso mai...
Che dire,i soldi degli incentivi e degli sconti da qualche parte dovranno recuperarli,appunto sui tagliandi !
carillo1962 ha scritto:in occasione del 1° tagliando ho fatto eseguire la riparazione di quel rumore all'avantreno e per circa 1500 non si e' sentito piu',ora dopo aver percorso 5000 km si risente di nuovo,piu' leggero,ma sempre fastidioso!
Non tutte le officine si comportano allo stesso modo, ho speso per :Clipper240176 ha scritto:Giusto qualche considerazione facendo il confronto con la mia vecchia bravo 1600 benzina.
14,5 €/litro,un pò caro,il mio cronosynt costa 9 €/litro
Prezzo normale,quello della bravo 12 €
Strano,di solito la guarnizione è già compresa nella confezione,e quindi nel prezzo,del filtro olio,ma non facciamo storie per 1,6 €...
Normale,il mio filtro antipolline ubk 22 €
Liquido tergi ---> 1.20€
Cifra piccola ,ma tieni presente che al supermercato con 1,5 € compri il barattolo da 2 litri !
Non so cosa sia (una specie di diesel booster ?)
Esagerata ! 49 €/ora . Il mio meccanico prende 25 €/h. E poi non ci mette quasi 2 ore per cambiare olio e filtro,ti assicuro che 1/2 ora basta e avanza !
Vabbe,vogliono altri 6 €...
Questa è una opzione che io non uso mai...
Che dire,i soldi degli incentivi e degli sconti da qualche parte dovranno recuperarli,appunto sui tagliandi !
pari71 ha scritto:tac in partenza risolto in garanzia con l'ingrassaggio degli "alberi millerighe" dei mozzi.
Avrei bisogno di sapere in cosa consiste, nei dettagli, il tagliando dei 40.000 km per la Focus 90 cv (anno 2008). Grazie!
grazie :lol:vissiv ha scritto:pari71 ha scritto:tac in partenza risolto in garanzia con l'ingrassaggio degli "alberi millerighe" dei mozzi.
Avrei bisogno di sapere in cosa consiste, nei dettagli, il tagliando dei 40.000 km per la Focus 90 cv (anno 2008). Grazie!
Vai su ford etis e trovi tutta la sfilza delle cose da fare
Skurgaz ha scritto:Se può servire a qualcuno, riporto la mia esperienza.
1° Tagliando , manutenzione ordinaria 1 anno/20.000km:
Olio motore 4 litri --> 58.04?
Filtro olio motore --> 16.52?
Guarnizione filtro --> 1.60?
Filtro abitacolo -----> 20.09?
Liquido tergi ---> 1.20?
Tunap diesel -----> 27.00?
Manodopera 1,8h -->89.64?
Smaltimento rifiuti -->6.01?
Auto sostitutiva 1gg-->30?
Totale: 250?
Problemi segnalati:
Fissaggio bracciolo centrale -->OK risolto.
Vibrazioni portiera guidatore -->NON risolto.
Problema del "Toc" in partenza ---> OK Risolto.
Quest'ultimo punto merita approfondimento: molte focus e c-max Tdci hanno avuto questo problema che si manifesta con un rumore metallico dall'avantreno in partenza, una specie di "toc" come di due ferri che sbattono.
Spesso nei forum si è detto che andavano sigillati i mozzi (??), in realtà hanno dovuto allentare i fissaggi dell'avantreno e riposizionarlo serrando bene i fissaggi ed ingrassando i giunti.
pasqui69 ha scritto:Skurgaz ha scritto:Se può servire a qualcuno, riporto la mia esperienza.
Liquido tergi ---> 1.20€
Totale: 250€
Problemi segnalati:
Quest'ultimo punto merita approfondimento: molte focus e c-max Tdci hanno avuto questo problema che si manifesta con un rumore metallico dall'avantreno in partenza, una specie di "toc" come di due ferri che sbattono.
Spesso nei forum si è detto che andavano sigillati i mozzi (??), in realtà hanno dovuto allentare i fissaggi dell'avantreno e riposizionarlo serrando bene i fissaggi ed ingrassando i giunti.
mi dici che tipo di problema ti dava il bracciolo e come lo hanno risolto???
Skurgaz ha scritto:pasqui69 ha scritto:Skurgaz ha scritto:Se può servire a qualcuno, riporto la mia esperienza.
Liquido tergi ---> 1.20€
Totale: 250€
Problemi segnalati:
mi dici che tipo di problema ti dava il bracciolo e come lo hanno risolto???
Ciao, il bracciolo centrale traballava in seguito ad un allentamento dei bulloni che lo fissano al tunnel centrale.
La soluzione è stata semplicemente del frena-filetti ed una stretta con una chiave dinamo-metrica.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa