gdd78 ha scritto:
XPerience74 ha scritto:
gdd78 ha scritto:
Sono sempre stato un grande estimatore di Peugeot e sono un grande estimatore di questo filone stilistico che sta portando a semplificare uno stile che stava diventando troppo barocco...
Però da questa 208 in certi dettagli mi aspettavo molto ma molto di più. Il muso di fronte sembrava bellissimo ma di lato rivela un antiestetico gradino nella mascherina, lo stemma Peugeot mi sta sulle palle (scusate il termine) che se ne stia seminascosto in un misero incavo nel cofano e con il montante posteriore hanno davvero fatto uno sfacelo, in pratica se l'è preso la Yaris mentre qui è una mezzaluna posticcia... Per però il resto mi piace.
Cos'è che mi sfugge?!?
Dimmelo tu... :lol:
Vedo che alla fine mi dai "inesorabilmente" ragione.
E cioè quando ti dicevo ultimamente (argomento Yaris mk3) che ormai il design sostanzialmente "quello è", pertanto se fai un qualcosa di "coraggioso" lo fai comunque a tuo rischio e pericolo, e questo "sappiamo tutti" che in una categoria così fondamentale come quella B la voglia di fare l'"alternativo" ti passa molto in fretta.
Comunque ach'io sono rimasto molto colpito da certe similitudini non'appena ho visionato una foto del laterale di questa 208, e nello specifico mi riferisco sia alla nervatura che va dal faro post alla maniglia ant, che nella zona alta del muso... e a dirla tutta anche il finestrino laterale post, ma stavolta mi riferisco alla mk1 della Yaris (direi che questi sono proprio "disperati" se sono ridotti doversi ispirare ad un "residuato bellico" del genere... mah! forse sarò malizioso io?

).