jaccos ha scritto:Alla fine il tenore di vita è una spia inequivocabile delle spese sostenute. Sinceramente poco mi frega se gli evasori li scovano a monte (molto arduo) o a valle (con il tenore di vita comparato al dichiarato), l'importante è e che becchino questi, perdonatemi il francesismo, ladri'emmerda che mi rubano soldi ogni mese sulla mia busta paga e che usano gratis servizi che gli pago IO.leolito ha scritto:Ho messo in risalto una frase che mi pare quantomeno curiosa ... e un concetto assai sbagliato direi.dexxter ha scritto:L'accertamento sintetico permette di ricostruire i redditi dei contribuenti a partire dalle spese sostenute, guardando non tanto a come viene prodotta la ricchezza, ma a come viene usata per mantenere un certo tenore di vita.
Parafrasando, quindi, se "volo basso" e non mi faccio notare non fa differenza come mi sono preocurato le mie risorse finanziarie.
Complimenti a chi ha pensato di risolvere i problemi dell'Italia con approcci simili.
:?
![]()
Fosse per me, gli evasori andrebbero in galera per rapina, perchè quello è...
Cmq il fatto del volare basso è già un disincentivo ad evadere: che senso ha essere ricco, e dichiararsi povero se poi per non farti beccare devi comunque vivere da povero? L'importante e che non si limitino solo a quei controlli ma ne facciano a 360°...
Sara' come volete.....
ma beccare uno con villa Hollywoodiana e mega barca in rada e' molto piu' semplice dell' altra ipotesi.....
Intanto cominciamo da li'.....
Ciao